MotoGp, i fratelli Marquez partono forte, terzo tempo per Bezzecchi, Bastianini costretto alla Q1

MotoGp, i fratelli Marquez partono forte, terzo tempo per Bezzecchi, Bastianini costretto alla Q1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Super venerdì australiano per il Gresini Racing che vede Marc Marquez davanti a tutti nelle pre qualifiche in 1’27”777, seguito dal fratello Alex e da un ottimo Marco Bezzecchi. Lo scorpione di Viserba inizia alla grande in Australia. A Phillip Island, dopo la cancellazione per pioggia delle prime prove libere, la Ducati Gp23 è un missile. Seguono Martin, finito a terra per non tamponare Quartararo (11° il francese) e poi rallentato da una lepre che attraversa la pista poco avanti alla sua Gp24, Pecco Bagnaia, che recupera nel finale dopo un avvio negativo a causa di una messa a punto errata, la KTM di Binder, l’Aprilia di Vinales, le Ducati di Di Giannantonio, con un grosso problema a una spalla, e Morbidelli (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

"Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Pioggia abbondante in Australia a Phillip Island, così il primo turno della MotoGP, le FP1, è stato annullato. I piloti sono scesi in pista per la prima volta al pomeriggio, alle 16 (le 6 in Italia), cioè il primo turno, di fatto, sono state le pre-qualifiche. (Moto.it)

MotoGp: Bagnaia "tutti vicini, nessuno mi sembra vada più forte"

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. (Motorsport.com - IT)

Quinto tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche di Phillip Island grazie a un buon giro nel finale di sessione: "Quando ho preso la seconda moto è andata subito meglio - ha commentato a Sky - Siamo nei primi 5, l'obiettivo era entrare il Q2 e l'abbiamo raggiunto. (Sky Sport)

Su questo tracciato è difficile fare la differenza e nessuno la sta facendo. "Siamo tutti molto simili, anche con Martin. (Il Mattino di Padova)