L'operazione RedBird spiegata ai tifosi del Milan (e non solo): il calcio è business, svegliatevi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio è una destinazione come un'altra del capitale finanziario. Berlusconi aveva bisogno di liquidità e ha venduto il Milan a chi voleva investire in una venture finanziaria... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Si capisce forse soltanto ora il vero impedimento per il quale nei giorni scorsi è rimasto negli Usa evitando di partecipare alla festa per i 125 anni del Milan, assenza molto criticata. Gerry Cardinale, il numero uno di RedBird, il fondo americano proprietario delle quote del Milan, ha giocato d'anticipo. (il Giornale)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è concentrata sul Milan, titolando in questo modo: “Il nuovo Milan di Cardinale”. Giulia Benedetti Redattore 28 dicembre 2024 (modifica il 28 dicembre 2024 | 12:19) (Il Milanista)
Il Milan resta saldamente nelle mani di Gerry Cardinale e di RedBird: è ufficiale l'accordo con Elliott per il rifinanziamento del "vendor loan", un ulteriore investimento da 170 milioni di euro riduce la quota del prestito e la scadenza viene portata avanti di altri 3 anni, fino al 2028. (Calciomercato.com)
Si tratta dell’accordo portato a termine con il fondo Elliott, precedente proprietario del Milan, nell’ambito dell’operazione che portò il club rossonero nelle mani di RedBird per una valutazione di 1,16 miliardi di euro. (Calcio e Finanza)
RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. (MilanLive.it)
Il Club attualmente gioca le partite casalinghe allo Stadio San Siro di Milano e sta sviluppando un nuovo stadio da 70.000 posti che sarà uno dei complessi sportivi e di intrattenimento moderni più all’avanguardia a livello mondiale. (fcinter1908)