Qualificazioni Mondiali, Inghilterra-Albania: 2-0. Asllani 90 minuti in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono iniziate questa sera le prime gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 da parte delle Nazionali europee che non sono impegnate in Nations League. Tra queste anche l'Albania (nel girone K) di Kristjan Asllani. È arrivata una sconfitta per la nazionale del centrocampista dell'Inter: ha vinto l'Inghilterra per due a zero. La gara, che si è giocata a Londra, allo stadio di Wembley, è stata decisa da Lewis-Skelly che ha segnato al ventesimo e Kane che ha raddoppiato al settantasettesimo. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri giornali
Una serata perfetta per il terzino classe 2006 che nell'Arsenal di Arteta sta trovando sempre più continuità accumulando minuti ed esperienza. (Calciomercato.com)
In campo, per il Gruppo K, l'Inghilterra, che sfida e vince contro l'Albania. Per gli inglesi sono andati a segno prima Myles Lewis-Skelly e successivamente il solito Harry Kane. Al via anche le qualificazioni ai Mondiali del 2026 per l'UEFA con cinque partite. (Milan News)
Il percorso europeo di qualificazione alla rassegna iridata, in programma tra Canada, Messico e USA nell'estate 2026, prevede la suddivisione delle squadre in 12 gironi, con i primi sei gruppi (A, B, C, D, E, F) formati da 4 Nazionali e i restanti sei (G, H, I, J, K, L) composti da 5 rappresentative. (Inter - News Ufficiali)
Non solo UEFA Nations League in questa sosta per le nazionali, al via anche il percorso delle Qualificazioni ai Mondiali del 2026 e tra le partite in programma c'è Inghilterra-Albania.I Tre Leoni si affidano a Thomas Tuchel come commissario tecnico e vogliono partire subito con una vittoria a Wembley per prendersi immediatamente la vetta del gruppo K, nel quale sono inserite anche Serbia, Lettonia e Andorra. (Calciomercato.com)
A Wembley i padroni di casa, col debuttante ct Tuchel in panchina, passano grazie alle reti di Lewis-Skelly, su assist di Bellingham (20’) e Kane, innescato da Rice (77’). Tutto facile per l’Inghilterra, che alla prima giornata delle qualificazioni per il Mondiale 2026 non sbaglia e regola l’Albania 2-0. (Sport Mediaset)
Arsenal e Manchester City, due delle società più potenti d’Inghilterra, avevano infatti mostrato forte interesse, ma il Diavolo non sembra intenzionato a cedere il proprio metronomo di centrocampo. Il Milan ha messo al sicuro il proprio gioiello Tijjani Reijnders, centrocampista olandese che ha attirato l’attenzione di alcune delle big più prestigiose d’Europa. (News Sports)