“Impermeabile blu con cappuccio di prima qualità, jeans attillati, scarpe marroni, una specie di banchiere chic all’ora di pranzo la domenica. Sembrava avesse un Labrador che lo seguiva” Ieri sera è iniziata l’era Tuchel in Inghilterra. Il tedesco è il nuovo ct dell’Inghilterra e il suo primo test è stata l’Albania, partita vinta 2-0. Si sa, gli inglesi osservano e commentano tutto. L’outfit di Southgate ai…
Leggi
Altre notizie:
Nell'Inghilterra che ha vinto 2-0 contro l'Albania nella gara di qualificazione al prossimo Mondiale che si giocherà nel 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico, c'è un giocatore che ha scritto la storia: Myles Lewis-Skelly ha segnato al debutto in nazionale diventando il giocatore più giovane a fare gol all'esordio con la nazionale inglese: 18 anni e 176 giorni, superato il primato di Rashford. Una serata perfetta per il terzino classe 2006 che nell'Arsenal di Arteta sta…
Leggi
Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha concesso un'intervista a SportMediaset dopo la sconfitta dell'Albania contro l'Inghilterra. Ecco le sue parole, con il classe 2002 che si è tolto anche qualche sassolino: "Restare all'Inter per tanti anni? Sì, certo. Io ho sempre detto di essere un tifoso interista, ma non voglio stare qui a fare promesse perché tanto adesso è inutile. Penso a finire la stagione.
Leggi
Immagina esordire con la Nazionale a 18 anni a Wembley e segnare dopo 20 minuti. La serata da sogno l'ha vissuta Myles Lewis-Skelly, terzino 2006 dell'Arsenal che ha firmato il primo dei due gol con cui la Nazionale di Tuchel ha superato l'Albania. E non un gol banale: inserimento sulla linea del fuorigioco e tocco di prima delicato, sull'imbucata perfetta di Bellingham, a infilare la palla sotto le gambe di Strakosha
Leggi
Inghilterra, Walker esulta dopo la recente vittoria: "Miglior modo di iniziare questo percorso, grande prestazione di squadra!" Ieri sera in campo per il Gruppo K, l'Inghilterra, che sfida e vince contro l'Albania. Per gli inglesi sono andati a segno prima Myles Lewis-Skelly e successivamente il solito Harry Kane. Il giovane talento dell'Arsenal è diventato il giocatore più giovane della storia a…
Leggi
Nazionali, lo score di chi ha giocato ieri: Walker in campo 95' contro l'Albania Ieri sera in campo, per il Gruppo K, l'Inghilterra, che sfida e vince contro l'Albania. Per gli inglesi sono andati a segno prima Myles Lewis-Skelly e successivamente il solito Harry Kane. Il giovane talento dell'Arsenal è diventato il giocatore più giovane della storia a segnare al suo debutto con la Nazionale inglese, superando il record di Marcus Rashford di 18 anni e 209 giorni contro…
Leggi
Parallelamente alle sfide dei playoff della UEFA Nations League, nella serata di venerdì 21 marzo le Nazionali europee eliminate dalla competizione hanno ufficialmente iniziato il proprio cammino di Qualificazione ai Mondiali 2026. Il percorso europeo di qualificazione alla rassegna iridata, in programma tra Canada, Messico e USA nell'estate 2026, prevede la suddivisione delle squadre in 12 gironi, con i primi sei gruppi (A, B, C, D, E, F) formati da 4 Nazionali e i restanti sei (G, H, I, J, K, L) composti da 5…
Leggi
Thomas Tuchel ha commentato così il suo debutto vincente sulla panchina della nazionale inglese: "Possiamo fare meglio, dobbiamo fare meglio - le parole del ct tedesco -. Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto sette-otto minuti con il 100% di possesso palla, con molti passaggi e molta energia. L'avversario però era difficile da abbattere perché difendeva con un blocco basso. Nel secondo tempo ho pensato che fossimo troppo lenti e in generale non correvamo abbastanza senza palla per…
Leggi
Mentre l'Italia è impegnata in Nations League, l'Albania è ospite dell'Inghilterra per le qualificazioni al Mondiale 2026. Mentre le big di Lega A scendono in campo per la Nations League, il resto d'Europa comincia le qualificazioni Mondiali per l'imminente torneo 2026. Tra queste anche Albania e Inghilterra, impegnate a Londra per la prima partita del gruppo K. Ospite dell'Inghilterra, l'Albania prova a crescere per sognare la…
Leggi
Sono iniziate questa sera le prime gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 da parte delle Nazionali europee che non sono impegnate in Nations League. Tra queste anche l'Albania (nel girone K) di Kristjan Asllani. È arrivata una sconfitta per la nazionale del centrocampista dell'Inter: ha vinto l'Inghilterra per due a zero. La gara, che si è giocata a Londra, allo stadio di Wembley, è stata decisa da Lewis-Skelly che ha segnato al ventesimo e Kane che ha raddoppiato al…
Leggi
Nazionali, Walker vince con la sua Inghilterra: Albania sconfitta 2-0 Al via anche le qualificazioni ai Mondiali del 2026 per l'UEFA con cinque partite. In attesa di conoscere le quattro semifinaliste di Nations League, si scende in campo per guadagnarsi un posto nella manifestazione iridata. In campo, per il Gruppo K, l'Inghilterra, che sfida e vince contro l'Albania. Per gli inglesi sono andati a segno prima Myles Lewis-Skelly e successivamente il solito Harry Kane
Leggi
Buona la prima. L’Inghilterra non sarà ancora la squadra più forte del mondo, come conta di diventare tra 16 mesi alla fine del Mondiale americano, ma il primo atto della gestione Tuchel è un convincente 2-0 sull’Albania a Wembley, il debutto perfetto di una missione che avrà successo solo con la Coppa del mondo. Il terzo ct straniero nella storia dei Tre Leoni è bravo a ripartire da quello che gli ha lasciato Gareth Southgate dopo averla portata alle finali degli ultimi…
Leggi
Jude Bellingham ha messo lo zampino nel primo gol della nuova Inghilterra di Thomas Tuchel. Il centrocampista del Real Madrid nel match d'esordio delle qualificazioni mondiali contro l'Albania ha realizzato un assist meraviglioso per mettere in porta Lewis-Skelly, che dal canto suo ha segnato una rete storica per lui e per la nazionale dei 3 leoni. Il passaggio filtrante di Bellingham in Inghilterra-Albania Al 20' del match di Wembley, Bellingham ha…
Leggi
Myles Lewis-Skelly nella storia. A 18 anni e 176 giorni, il difensore dell'Arsenal è il giocatore più giovane della storia ad aver segnato al suo debutto con la nazionale maggiore dell'Inghilterra, superando il record di Marcus Rashford (18 anni e 209 giorni) contro l'Australia nel maggio 2016 (dati Opta).
Leggi
Tutto facile per l’Inghilterra, che alla prima giornata delle qualificazioni per il Mondiale 2026 non sbaglia e regola l’Albania 2-0. A Wembley i padroni di casa, col debuttante ct Tuchel in panchina, passano grazie alle reti di Lewis-Skelly, su assist di Bellingham (20’) e Kane, innescato da Rice (77’). Il difensore classe 2006 dell'Arsenal diventa il più giovane di sempre a segnare al debutto con la nazionale maggiore inglese, battendo per una trentina di giorni…
Leggi
È iniziato questa sera il cammino delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. In uno stadio di Wembley gremito, l'Inghilterra di Tuchel ha battuto 2-0 l'Albania: ha aperto le marcature il classe 2006 Lewis-Skelley al 20' del primo tempo. Poco dopo la mezz'ora della ripresa è arrivato il timbro definitivo di Harry Kane che ha chiuso la pratica. Tra le fila albanesi in campo il centrocampista nerazzurro Asllani, che ha giocato…
Leggi
La stagione d'esordio di Lewis-Skelly è sempre più da sogno: dopo aver dominato in Premier, ecco la rete con l'Inghilterra. Non sembrano esserci possibilità di un rallentamento nei prossimi mesi. O forse sì, considerando la pausa tra l'attuale e la prossima stagione. Solo davanti ad uno stop dell'annata, Myles Lewis-Skelly può fermarsi da un'ascesa cotninua e senza sosta. Ha voglia di sfondare il mondo del calcio, farlo suo in ogni ambito e…
Leggi
Un debutto da sogno per Myles Lewis-Skelly che, alla prima partita con l'Inghilterra ha trovato subito il goal contro l'Albania, nel primo incontro valido per le qualificazioni dei Mondiali del 2026. Quella segnata al ventesimo minuto del primo tempo è un rete da record per il diciottenne dell'Arsenal: è il più giovane debuttante a segnare con la maglia dei Tre Leoni. Lewis-Skelly, con il goal realizzato a 18 anni e 176 giorni ha battuto…
Leggi
Walker titolare nella gara tra Inghilterra e Albania: fischio di inizio alle 20.45 L'ultima sosta prima della volata finale di aprile e maggio. L'attività dei club si ferma per lasciare spazio alle nazionali, e sono 15 i giocatori rossoneri che dopo Milan-Como hanno raggiunto le loro rappresentative in giro per il mondo. Tanta Nations League (UEFA ma anche CONCACAF), ma anche impegni di qualificazione al Mondiale 2026.
Leggi
Le formazioni ufficiali scelte da Inghilterra e Albania per l’incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Non solo Nations League: nel corso di questa pausa nazionali hanno inizio anche i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Questa sera a scendere in campo saranno Inghilterra e Albania, impegnate nel Gruppo K insieme a Serbia, Lettonia e Andorra. Per la nazionale inglese, allenata dal commissario tecnico Tuchel, sarà l’occasione di portare a casa subito i tre punti e portarsi in testa.
Leggi
Qualificazioni Mondiali 2026: scopri le probabili formazioni di Inghilterra-Albania e il potenziale impatto delle scelte di Tuchel. L’Inghilterra ospita l’Albania nella prima gara di qualificazioni ai Mondiali 2026 del Gruppo K. Calcio d’inizio alle ore 20.45 a Wembley. I Tre Leoni non vogliono steccare all’esordio davanti al proprio pubblico. Dall’altro lato gli albanesi proveranno a strappare un risultato positivo.
Leggi
Inghilterra-Albania dove vederla: DAZN, Sky, NOW o UEFA.tv? Canale tv, diretta streaming, formazioni
L'Inghilterra disputa la sua prima gara di qualificazione verso i Mondiali 2026: dove vedere il match in tv e streaming e le formazioni dell'incontro. Inizia il cammino dell'Inghilterra verso i Mondiali 2026: la prima gara delle qualificazioni vedrà la squadra allenata da Thomas Tuchel ospitare l'Albania a Wembley. Proprio il neo ct, dopo aver preso il posto di Lee Carsley, farà il suo esordio sulla panchina inglese.
Leggi
Rendere l' Inghilterra una squadra affamata, con voglia di vincere e senza paura: è questo il messaggio lanciato in conferenza stampa dal ct Thomas Tuchel , alla vigilia del match contro l' Albania , gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il tecnico tedesco ( reduce da una risposta piccata nei suoi confronti da Pep Guardiola a causa di una particolare convocazione) ha toccato diversi argomenti: dai singoli come Cole Palmer ed Harry Kane , passando al…
Leggi
A Itv: «Dopo le qualificazioni non si percepiva la fame di vittoria, piuttosto si percepiva la paura di perdere. La gente non pensava all’Inghilterra come ‘la squadra da battere’» Thomas Tuchel ha espresso un giudizio negativo sulla prestazione dell’Inghilterra agli Europei dell’estate scorsa. Secondo lui la nazionale inglese non aveva “identità” e “fame”. Nonostante comunque quell’Inghilterra guidata da Southgate raggiunse la finale, poi persa contro…
Leggi
Albania con tre suggerimenti di giocata basati sui dati per questa partita di qualificazione ai Mondiali 2026, in programma venerdì 21 marzo alle 20:45.
Leggi
Non solo UEFA Nations League in questa sosta per le nazionali, al via anche il percorso delle Qualificazioni ai Mondiali del 2026 e tra le partite in programma c'è Inghilterra-Albania.I Tre Leoni si affidano a Thomas Tuchel come commissario tecnico e vogliono partire subito con una vittoria a Wembley per prendersi immediatamente la vetta del gruppo K, nel quale sono inserite anche Serbia, Lettonia e Andorra
Leggi
Alla vigilia dell'esordio nelle qualificazioni mondiali, il commissario tecnico tedesco ha assicurato che "l'Albania è una rivale forte, che merita il massimo rispetto, ma noi dobbiamo mostrare in campo la stessa qualità che si vede in Premier League": Per l'Inghilterra del nuovo ct Thomas Tuchel è già tempo di qualificazioni mondiali. Comincerà il suo percorso domani a Wembley contro l'Albania, in un girone, il K, che comprende anche Lettonia (avversaria di Kane e…
Leggi
Nel corso di questa sosta di campionato per la disputa delle gare delle Nazionali, uno dei protagonisti dell’Inter sarà Kristjan Asllani che sarà impegnato con la sua Albania in due importanti partite di qualificazione per i prossimi Mondiali del 2026 da giocare contro Inghilterra e Andorra. In vista della sfida di venerdì contro la selezione britannica, è stato proprio lo stesso Asllani che è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti albanesi
Leggi
Inghilterra: come potrebbe essere l'undici titolare di Tuchel nelle prime due partite dei Tre Leoni È passato molto tempo, ma l'Inghilterra giocherà presto le sue prime due partite internazionali sotto la guida di Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco potrebbe ringiovanire la rosa, puntando soprattutto su una difesa inedita. Il 51enne tedesco è stato annunciato come successore di Gareth Southgate il 16 ottobre scorso e il suo regno è iniziato…
Leggi
Non solo la Nations League in questi giorni: chi non è impegnato in quella competizione (a differenza dell'Italia che incontrerà la Germania in due occasioni), sarà in campo per le Qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026 . E' questo il caso dell'Inghilterra, che affronterà Albania e Lettonia, tra il 21 e il 24 marzo. I Tre Leoni iniziano la loro nuova campagna con una doppia sfida a Wembley, puntando a un posto per la fase finale della Coppa del Mondo…
Leggi
Digiuno da oltre un mese, il Messico e il Milan aspettano i suoi gol: la finale di Concacaf Nations League può essere la svolta per Santiago Gimenez Santiago Gimenez sta attraversando un periodo complicato. L’attaccante messicano, che in questa stagione ha brillato con il Feyenoord, non trova la via del gol dallo scorso 18 febbraio, quando segnò contro il suo attuale club, nel ritorno dei playoff di Champions League.
Leggi
Il Milan ha messo al sicuro il proprio gioiello Tijjani Reijnders, centrocampista olandese che ha attirato l’attenzione di alcune delle big più prestigiose d’Europa. Il talento ex AZ Alkmaar è stato infatti blindato dalla dirigenza rossonera con un rinnovo contrattuale fino al 2030, un segnale chiaro per allontanare le sirene provenienti dalla Premier League. Arsenal e Manchester City, due delle società più potenti d’Inghilterra, avevano infatti mostrato forte interesse, ma il Diavolo non sembra…
Leggi
Il centrocampista dell’Inter, Kristjan Asllani, ha voluto dire la sua sugli obiettivi stagionali della squadra di Simone Inzaghi Intervistato da Sport Mediaset dopo la sconfitta rimediata con la sua Albania contro l’Inghilterra, il centrocampista dell’Inter, Kristjan Asllani ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono infatti…
Leggi
Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice nel post partita ha parlato dell’impatto di Tuchel e…
Leggi
L’allenatore dell’Inghilterra Thomas Tuchel ha parlato nel post partita della…
Leggi
Nelle serata di ieri hanno vinto Inghilterra, Lettonia, Finlandia, Polonia, Bosnia e Cipro: i dettagli Continuano i match validi per le…
Leggi
Il terzino sinistro dell’Arsenal è diventato il giocatore più giovane della storia a segnare al suo debutto con la…
Leggi
Inghilterra Albania 2-0, la prima del nuovo ct Tuchel è positiva: Asllani e la sua nazionale ko Inghilterra Albania 2-0, la nazionale inglese batte la rappresentativa albanese del centrocampista dell’Inter Asllani. Kristjan Asllani che quando ha potuto giocare la palla lo ha fatto regalando anche qualche cambio di gioco ed imbucata interessante, pur in una sfida complicata per i suoi, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti della partita finita con una sconfitta che era comunque…
Leggi
L’Albania esce sconfitta 2-0 dalla sfida di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro l’Inghilterra. In campo c’è il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani. PRIMO TEMPO – Palcoscenico delle grandi occasioni questa sera per Kristjan Asllani. Il vice regista dell’Inter indossa la maglia della sua Nazionale e scende in campo a Wembley per sfidare l’Inghilterra nella prima partita di qualificazione ai Mondiali del 2026.
Leggi
Nelle giornata di oggi vincono Nigeria, Algeria, Guinea Equatoriale…
Leggi
Inghilterra-Albania, formazioni ufficiali appena diramate dai due CT. In campo anche il giocatore dell’Inter Kristjan Asllani. partita a Wembley. IN CAMPO – Prima partita del gruppo K valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 e a Wembley si gioca Inghilterra-Albania. occasione per Asllani, pilastro della nazionale allenata da Sylvinho. Il regista dell’Inter, vice di Hakan Calhanoglu, giocherà una sorta di derby anticipato con Kyle Walker, terzino del Milan.
Leggi
Inter in nazionale: Asllani chiude la prima tornata di partite Dei nove giocatori dell’Inter rimasti in nazionale, dopo le varie defezioni per infortunio, ben otto hanno giocato ieri. Resta solo Asllani, che completa il primo turno di partite stasera. INTER IN NAZIONALE – I GIOCATORI IMPEGNATI VENERDÌ 21 MARZO KRISTJAN ASLLANI – Inghilterra-Albania (Qualificazioni Mondiali 2026 – 1ª giornata Gruppo K) venerdì 21 marzo ore 20.45 a Londra, Inghilterra.
Leggi