Apple Diagnostics per le riparazioni "fai da te" arriva anche in Italia

Apple Diagnostics per le riparazioni fai da te arriva anche in Italia

Apple ha esteso il programma Diagnostics per Self Service Repair, lanciato inizialmente lo scorso anno negli Stati Uniti, a 32 paesi europei, tra cui figura anche l'Italia. Il programma mira a fornire agli utenti le stesse capacità di diagnostica dei centri assistenza autorizzati e dei fornitori indipendenti, promuovendo in questo modo le riparazioni fai da te. L'iniziativa è stata lanciata da Apple nel 2022 e vuole fornire agli utenti esperti gli stessi strumenti usati dai tecnici autorizzati e dagli Apple Store, per permettere agli smanettoni di riparare i propri dispositivi più facilmente. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata di oggi, 26 giugno 2024, Apple ha dato un annuncio importante in tema di riparazioni fai-da-te in Europa: il colosso di Cupertino ha ufficializzato l’arrivo nel Vecchio Continente dello strumento Apple Diagnostics per Self Service Repair. (TuttoTech.net)

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (Il Sole 24 ORE)

Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)

Apple estende lo strumento Diagnosi e Riparazione Self-Service di Mac e iPhone anche in Europa

Arriva anche in Italia, insieme ad oltre trenta Paesi europei, Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che consente agli utenti di risolvere eventuali problemi su iPhone, Mac e Studio Display. (Sky Tg24 )

Lanciato inizialmente negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics permette agli utenti di risolvere autonomamente i problemi dei propri dispositivi, offrendo le stesse capacità di verifica e test dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti. (iPhone Italia)

Sul sito di supporto sono disponibili le guide passo passo per eseguire la diagnosi in autonomia per iPhone, Mac e Studio Display. (SaggiaMente)