Chi è Mikheil Kavelashvili, nuovo presidente della Georgia ed ex calciatore del Manchester City

Chi è Mikheil Kavelashvili, nuovo presidente della Georgia ed ex calciatore del Manchester City
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Mikheil Kavelashvili, 53 anni ed ex calciatore del Manchester City, è diventato il nuovo presidente della Georgia. Ecco come è arrivato a ricoprire una carica politica che sta facendo molto discutere nel Paese PUBBLICITÀ Mikheil Kavelashvili è stato scelto sabato come presidente della Georgia da un collegio elettorale di trecento seggi, che ha sostituito le elezioni presidenziali dirette nel 2017 ed è attualmente dominato dal suo partito, Sogno Georgiano (Euronews Italiano)

Su altre testate

L’incarico è andato all’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, che era l’unico candidato ed è sostenuto dal partito di governo, Sogno georgiano. Le opposizioni hanno boicottato il processo ma non hanno i numeri per incidere. (EuNews)

La Lituania e l'Estonia hanno inserito altri 17 tra politici e funzionari georgiani, tra cui spicca il primo ministro Irakli Kobachidze, nell'elenco delle persone non desiderate nei due Paesi in segno di protesta per le repressioni in corso in Georgia. (Corriere del Ticino)

"Pareggite acute" verrebbe da dire dopo un altro pari stagionale, esito che ha ormai abbondantemente superato (SpazioJ)

VIDEO Georgia, ex calciatore Kavelashvili è il nuovo presidente: il momento in cui viene eletto

Sogno Georgiano ha giurato di voler continuare a spingere verso l’adesione all’Ue ma anche di voler ripristinare i legami con la Russia. L’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, 53 anni, è stato eletto presidente della Georgia. (LAPRESSE)

Denunce di violenze, arresti arbitrari e torture. 'Non riconosco più il mio Paese', racconta a Fanpage.it il giornalista Lekso Keshelashvili, vittima dei pestaggi. (Fanpage.it)

"Questa elezione è illegale, pura spazzatura. Kavelashvili non può sostituire l'attuale presidente Zurabishvili, eletta democraticamente con un voto popolare". (Sky Tg24 )