Napoli, Conte avvicina Spalletti nelle statistiche

Napoli, Conte avvicina Spalletti nelle statistiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Una domenica complicata per il Napoli, ma alla fine arrivano i tre punti Il Napoli di Antonio Conte strappa una vittoria di misura sul campo dell’Empoli, un successo che non è stato affatto semplice. La sfida contro l’amico fraterno D’Aversa si è rivelata piena di insidie: il Napoli è apparso inizialmente molle e privo di quella “cazzimma” tipica dei grandi momenti. Il Corriere dello Sport oggi evidenzia come sia stato determinante l’intervento di Conte nello spogliatoio all’intervallo: “La fase difensiva del Napoli ha retto per un tempo e ha dato all’allenatore la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con tutta la squadra. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Kvara sul dischetto del rigore (18’ del secondo tempo) ha una palla bollente. Il georgiano, pungolato da Conte alla vigilia della sfida, diventa l’uomo-partita, di una brutta partita, quella che poteva diventare la peggiore dell’era Conte. (Corriere della Sera)

Khvicha Kvaratskhelia si presenta sul dischetto, spiazza Devis Vasquez e decide, con la suddetta rete, Empoli-Napoli: un riassunto ideale del trionfo conseguito dalla compagine partenopea in terra toscana e che, purtroppo (come ogni settimana), sta portando alla creazione di polemiche non legate prettamente a ciò che le squadre dimostrano sul terreno di gioco. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli supera l’esame Empoli e mantiene il primato in classifica

Voti molto alti per Alessandro Buongiorno per la prestazione offerta nella gara di campionato contro l'Empoli. (AreaNapoli.it)

Una notizia - dopo quanto visto nella passata stagione -, ma non di certo una novità. Il Napoli primo in classifica dopo 8 giornate di Serie A. (ilmattino.it)

La sua prestazione è stata sottolineata e premiata con un voto di 7 da diverse testate giornalistiche, che hanno lodato il suo contributo alla squadra. La vittoria è stata siglata da un rigore trasformato da Khvicha Kvaratskhelia, ma il successo partenopeo è frutto anche di una solida prestazione difensiva, incarnata dall’ottima prova di Alessandro Buongiorno, uno dei protagonisti della sfida. (Terzo Tempo Napoli)