Il Napoli batte l’Empoli: Il commento di Tony Damascelli sull’episodio chiave

Il Napoli batte l’Empoli: Il commento di Tony Damascelli sull’episodio chiave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Nel suo editoriale per Il Giornale, Tony Damascelli si concentra su un momento cruciale della partita tra Empoli e Napoli. Il giornalista critica apertamente l’assegnazione di un calcio di rigore a favore del Napoli, suggerendo che se lo stesso episodio avesse visto protagonisti i toscani, le reazioni sarebbero state ben diverse. Secondo Damascelli, un rigore assegnato all’Empoli avrebbe provocato “tumulti e sceneggiate a bordo campo”, ma l’accettazione silenziosa da parte del Napoli riflette uno squilibrio nel trattamento da parte degli arbitri. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

"Quello di Politano è un rigore che se non te lo danno protesti per mesi! E se te lo danno ci sta, non è assolutamente un rigorino: è un rigore. C'è il contatto fra le gambe, perché Politano fa il suo classico taglio verso l'interno del campo e arriva il contatto con Anjorin". (CalcioNapoli24)

Ma dovessimo aprire il nostro cuore, ecco, diremmo che questo Napoli saldamente in testa alla classifica, ci piace ma non ci emoziona. C’è a chi piace questo modo di giocare e vincere le partite (Empoli-Napoli 0-1, gol su rigore di Kvaratskhelia). (napoli.corriere.it)

Il Napoli si presenta con il classico 4-2-4 orientato dai saliscendi di McTominay, ma il primo tempo è un problema Un primo tempo di enorme fatica: così l'Empoli ha tolto il respiro a Kvara e Lukaku (Tutto Napoli)

Empoli-Napoli, pagelle: Buongiorno e Caprile invalicabili. Kvara gol, il voto a Gilmour, il 10 e i due 0

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Credo invece che nella ripresa abbiamo meritato portando a casa i tre punti, il resto non conta. «Ma il primo tempo non mi è piaciuto ammette l'allenatore potevamo prendere una scoppola e così non va bene. (il Giornale)

La vittoria del Napoli ad Empoli è pesantissima. Storicamente quando i partenopei riescono a spuntarla al Castellani, poi sono dolori. Per le avversarie, of course. 0-1 il finale grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia nella ripresa. (AreaNapoli.it)