Dazi Usa, la Germania esulta mentre l’Europa trema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Sospesi i dazi con il Messico Mentre il protezionismo dell'amministrazione Trump minaccia l'economia europea, i paesi dell'Unione si trovano ad affrontare la questione in modi diversi. Se da un lato il Regno Unito e la Spagna esprimono apertamente le loro preoccupazioni, dall'altro la Germania vede nei nuovi scenari una possibile opportunità per consolidare il proprio dominio economico nel continente. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Ed è Massa-Carrara la terza provincia toscana a rimettercisi di più, dopo Grosseto con la Maremma regina dell’agroalimentare e Lucca. Più precisamente sarà la seconda regione d’Italia più danneggiata per l’export agroalimentare. (La Voce Apuana)

La diplomazia del vino si muove per scongiurare i dazi. (LA NAZIONE)

L'export dei prodotti del Mezzogiorno di Italia verso gli Usa potrebbe non risentire in maniera drastica l'effetto di eventuali dazi per via dell'alta qualita' dei prodotti di casa nostra che attrae... (Virgilio)

Un colpo potenzialmente durissimo per l’Italia che solo nel 2024 ha esportato negli USA circa 1,9 miliardi di euro di vino, confermandosi leader assoluto tra i fornitori stranieri. (Tiscali Notizie)

Dazi e vino, le parole sulle bocca di tutti, Donald Trump in primis. Tra i produttori californiani, però, c'è chi grida al fuoco amico. (Dissapore)