Libano, viaggio a Dahieh dove si festeggia dopo la tregua con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto"

Libano, viaggio a Dahieh dove si festeggia dopo la tregua con Israele: Hezbollah ricostruirà tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Viaggio nella Dahieh, che in arabo vuol dire sobborgo, appena fuori dal centro di Beirut, dove si festeggia in seguito all'accordo per il cessate il fuoco raggiunto con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto, lo sappiamo. Abbiamo fiducia nel partito". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

I libanesi sfollati a causa della guerra tra Israele e Hezbollah stanno tornando alle loro case in tutto il Paese dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco, mercoledì. Le case di questo quartiere sono state colpite da un raid israeliano e fra le macerie si cerca di recuperare qualche effetto personale. (ilmessaggero.it)

Il portavoce dell'Idf ha annunciato di aver attaccato più volte in Libano a causa della violazione dell'accordo di cessate il fuoco da parte di Hezbollah. In precedenza l'esercito israeliano aveva affermato di aver localizzato un gruppo di uomini armati nel Libano meridionale mentre caricavano un'auto con RPG, scatole di munizioni e altre attrezzature militari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riferisce Ynet. Le stesse fonti affermano che affinché il cessate il fuoco duri "occorre moderazione da tutte le parti". (Tiscali Notizie)

Il rientro degli sfollati libanesi a Nabatiyeh, fra le macerie

Nel centro di Marjayoun, una città nel sud del Libano, si aggirano alcune persone. A differenza di altre località del sud del Liba… (La Stampa)

Si lavora per ottenere la tregua anche a Gaza con Hamas. Continua il contro esodo degli sfollati. (Sky Tg24 )

Dopo il concordato cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah, sono iniziati i lavori di ricostruzione nella città di Nabatiye, nel sud del Libano. Bulldozer ed escavatori hanno iniziato a rimuovere le macerie da una delle strade principali della città, dove la maggior parte degli edifici è stata rasa al suolo durante i combattimenti. (LAPRESSE)