KEAN, Da ottobre in poi è il 4° miglior bomber d'Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: Niccolò Santi Non solo un gol decisivo per mettere al sicuro i tre punti nella trasferta viola a Como, ma anche una conferma del momento d’oro che sta vivendo Moise Kean. Anche le statistiche confermano che l’attaccante della Fiorentina è uno dei più in forma d’Europa. Come ricorda la redazione di , infatti, il numero 20 viola, considerando tutte le competizioni da inizio ottobre a oggi, è secondo solo a grandi marcatori europei come Robert Lewandowski (13 gol), Harry Kane (10) e Vinícius Júnior (9), tra i giocatori delle squadre dei maggiori cinque campionati. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
Per chi non lo conoscesse, Ciuffi (scomparso nel 2013) era un tifoso ed un personaggio amatissimo a Firenze. Incrollabile ottimista e personalità straordinaria, Ciuffi era deputato ad annodare la prima sciarpa viola al collo dei nuovi acquisti e sognava, un giorno, di festeggiare il terzo scudetto della storia viola. (Calciomercato.com)
L’attaccante nato a Vercelli debutta in Serie A all’età di 16 anni, il 19 Novembre del 2016 con la maglia della Juventus contro il Pescara e dopo qualche giorno debutta anche in Champions League coronando il sogno di ogni calciatore. (Il Corriere del Pallone)
L'avvio di stagione di Moise Kean è quello di un grande giocatore: l'attaccante della Fiorentina ha già realizzato nove goal in 12 partite di Serie A. La deludente stagione 2023/24 conclusa a zero reti con la Juventus è ormai alle spalle ed ora sotto la guida di Raffaele Palladino il classe 2000 sembra definitivamente rinato. (Goal Italia)
Una posizione con cui la Viola flirta ormai da settimane e che si gode in attesa del match tra Napoli e Roma. La Fiorentina di Raffaele Palladino sbanca il Sinigaglia di Como e aggancia Inter e Atalanta in testa alla classifica. (Sport Mediaset)
Le parole dell'allenatore viola dopo il successo esterno contro il Como, con le reti di Adli e Kean: "E' bellissimo allenare questa squadra. Non è mai facile dopo una sosta, dopo tanti complimenti. Inter? Dobbiamo prima pensare alla sfida di Conference" (Sky Sport)
Sulla partita (Fantacalcio ®)