Coppa del Mondo 2026, domani l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Coppa del Mondo 2026, domani l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere Domani sorteggio alle ore 12: diretta testuale su TMW Andrà in scena domani a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. In Svizzera, l'Italia conoscerà le squadre da battere per staccare il pass per la prossima Coppa del Mondo: dopo due mancate qualificazioni consecutive, l'obiettivo tassativo è quello di non mancare al prossimo Mondiale. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – In base all’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, l’Italia potrà capitare nel Gruppo A (battendo i tedeschi) o nel Gruppo I (se perdente). (Europa Calcio)
L' Italia manca all'appuntamento da ben due edizioni: gli azzurri saltarono Russia 2018 venendo eliminati nella finale playoff dalla Svezia (1-0 in trasferta e 0-0 al Meazza), mentre quattro anni dopo, con in mezzo l'Europeo vinto a Wembley nel 2021 ai rigori proprio contro l'Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini fallì l'accesso alla manifestazione iridata in Qatar perdendo 1-0 a Palermo in semifinale contro la Macedonia del Nord. (Tuttosport)
Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. (Tiscali)
Venerdì alle 12 a Zurigo è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazione: l'Italia, assente nelle ultime due edizioni (Russia 2018 e Qatar 2022), questa volta non può fallire l'appuntamento. , che si disputeranno dall'11 giugno al 19 luglio in Stati Uniti, Canada e Messico (Quotidiano Sportivo)
Parte ufficialmente il cammino per la Nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti verso i Mondiali del 2026: oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno dei sorteggi dei gironi di qualificazione a Zurigo (Sky Sport)
Da oggi a Zurigo, mezzogiorno, sorteggio di Canada-Usa-Messico 2026, per la Nazionale di Spalletti comincia il processo di liberazione dalla paura. L'America è dall’altra parte della Luna, cantava Lucio Dalla, ma se anche fosse dall’altra parte del sistema solare noi dovremo indossare la tuta, infilare il casco e partire lo stesso sfidando i raggi cosmici. (La Gazzetta dello Sport)