Milan e Inter, tutto sull'acquisto di San Siro: quando scade il vincolo, da cosa dipende la proposta e i prossimi passi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il vincolo sul secondo anello dello stadio Meazza in San Siro scatterà, in mancanza di cessione, il 10 novembre 2025. "L’eventuale provvedimento istitutivo del vincolo", si legge nella delibera della Giunta pubblicata ieri, "potrà essere emesso solo quando maturerà il requisito legale di vetustà di settant’anni richiesto dagli artt. 10 e 13 del D. Lgs. 42/04 e comunque non prima del 10.11.2025. Con nota del 20 giugno 2024, il RUP ha comunicato tale sentenza alle Società". (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

"Oaktree ha dimostrato fin da subito grande attenzione, concentrandosi sulla creazione di valore patrimoniale e sulla possibilità di portare avanti un progetto di lungo termine. Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, durante l’evento “Infrastrutture e Sport: una ricchezza per il Paese”, organizzato da PWC con Calcio e Finanza, ha parlato anche della volontà di Oaktree di puntare sul nuovo stadio. (Milan News)

Nel dettaglio, si prevede di costituire un Gruppo di Lavoro interdirezionale e di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta e verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico. (Sky Sport)

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera intitolata “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta di acquisto del Compendio immobiliare ‘Ambito GFU San Siro’, comprensivo dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’”. (Urbanfile)

Un atto che consente al Comune di dar seguito all'iter amministrativo, in particolare di aprire un avviso per la raccolta di eventuali manifestazioni di interesse sull'area. La velocità di crociera diciamo che non è esattamente ottimale, ma l'iter che dovrebbe portare alla nuova casa di Milan e Inter a San Siro comunque prosegue. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la presentazione del docfap (il documento di fattibilità delle alternative progettuali) da parte dei club, Palazzo Marino si è messo allo studio sulle oltre 300 pagine delle carte e con una delibera di giunta ha dato via alla seconda parte del piano che prevede la pubblicazione di un avviso pubblico per capire se altre società o altre aziende — sempre legate all’ambiente sportivo del calcio — siano interessate all’acquisto di San Siro e delle aree intorno allo stadio. (Corriere Milano)

Prosegue il lavoro di rafforzamento del sistema di emergenza-urgenza del nostro territorio ad opera dell’Azienda per il governo della sanità della Regione Calabria-Azienda Zero, che ha deciso di proporre nuovamente la manifestazione di interesse per il reclutamento dei medici specializzandi al fine di potenziare i servizi dei pronto soccorso degli Hub dell’Azienda ospedaliero universitaria “Dulbecco” di Catanzaro, dell’Azienda ospedaliera Annunziata di Cosenza e del Gom di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)