Zaniolo, il ritorno del protagonista: l’Atalanta riscrive anche il suo futuro?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serata di Nicolò Zaniolo all’Olimpico non poteva essere più simbolica. Fischiato al momento dell’ingresso in campo, ha risposto nel modo migliore: con un gol pesantissimo che ha chiuso la gara contro la Roma. Il suo colpo di testa su assist di Cuadrado non è stato solo il sigillo sul 2-0, ma un messaggio chiaro a tutti. "Sono tornato", sembra dire Zaniolo, dimostrando di essere pronto a riprendersi il ruolo di protagonista nel calcio italiano. (Tutto Atalanta)
Su altri media
Esultanza sfrenata, rabbiosa, covata dentro da tempo. Quello di Zaniolo, quello dei tifosi. (La Gazzetta dello Sport)
– al termine della gara, attinto con sputi alcuni calciatori avversari mentre abbandonavano il terreno di gioco ed in seguito rivolto espressioni offensive e discriminatorie nei confronti dei medesimi calciatori, innescando una violenta rissa tra i tesserati delle due società durante la quale il medesimo rivolgeva gesto intimidatorio all’indirizzo del Direttore di gara. (Terzo Tempo Napoli)
COLPO ALL’OLIMPICO – La Roma ospita l’Atalanta dopo il buon pareggio di Londra contro il Tottenham per 2-2. (Inter-News)
Nicolò Zaniolo mette a segno il più classico dei gol dell’ex all’Olimpico contro la Roma e in campo succede di tutto. Lo 0-2 messo a segno dal talento dell’Atalanta arriva grazie anche a una leggera deviazione del romanista Gianluca Mancini, che poco dopo diventa uno dei protagonisti del caos che si è creato attorno allo stesso Zaniolo. (Il Fatto Quotidiano)
Soltanto due anni e mezzo fa, nel maggio 2022, Nicolò Zaniolo e Rui Patricio regalavano alla Roma la Conference League, con la vittoria contro il Feyenoord nella finale di Tirana, in Albania. Sulla panchina dei giallorossi c’era José Mourinho. (Corriere della Sera)
L'ex romanista è entrato in campo tra i fischi prima di segnare lo 0-2 ed andare a festeggiare a petto nudo sotto il settore dei tifosi atalantini. La sconfitta con l'Atalanta ha avuto un ulteriore dolore, il gol di Nicolò Zaniolo (ForzaRoma.info)