Regionali, preferenze a Terni: Filipponi sfiora le 2.800, poi la Proietti e Corridore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Francesco Filipponi il candidato al consiglio regionale dell’Umbria ad aver ricevuto più preferenze – nel computo generale il quadro sarà diverso, lo vedremo più avanti – nel territorio comunale di Terni. Il quadro emerge al termine dello spoglio delle 129 sezioni. Il capogruppo del PD a Terni ha chiuso in testa con 2.798 preferenze, oltre 600 in più rispetto alla seconda in graduatoria. Vale a dire Maria Grazia Proietti, sempre del Partito Democratico (2.184). (umbriaON)
Su altre testate
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. (La Repubblica)
Le elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna si sono svolte il 17 e 18 novembre 2024. In entrambi i casi il dato dell'affluenza è stato molto basso, la media tra le due regioni al voto è stata del 47.2% degli aventi diritto. (La Gazzetta dello Sport)
De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti. Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. (ilmessaggero.it)
Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll I dati sull'affluenza in Umbria (Virgilio Notizie)
Il capogruppo del PD a Terni ha chiuso in testa con 2.798 preferenze, oltre 600 in più rispetto alla seconda in graduatoria. Vale a dire Maria Grazia Proietti, sempre del Partito Democratico (2.184). (umbriaON)
La sindaca di Assisi è al 51,3% dei consensi, avanti di oltre cinque punti rispetto all’avversaria, Donatella Tesei, ferma a 45,91%.Al comitato elettorale della sindaca di Assisi, già pieno di militanti, è previsto l’arrivo della segretaria Pd Elly Schlein e dei leader di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (Agenzia askanews)