Marotta a DAZN: "La speranza è che Bove possa uscirne velocemente. Rinvio? Rispetto per una situazione delicata"

Marotta a DAZN: La speranza è che Bove possa uscirne velocemente. Rinvio? Rispetto per una situazione delicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

A margine di Fiorentina-Inter, partita rinviata a data da destinarsi per emergenza medica dopo il malore accusato in campo da Edoardo Bove al 17esimo minuto, Beppe Marotta si è soffermato con DAZN : "Volevo dimostrare la nostra vicinanza come Inter, coi giocatori, lo staff e i tifosi, ma anche come rappresentante del mondo del calcio - le parole del presidente nerazzurro -. Siamo una comunità, quando si vivono momenti così delicati e negativi bisogna stringersi. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La data per il recupero di Fiorentina-Inter non è facile da trovare a causa dei tanti impegni delle due squadre in Europa e non solo. Tra Coppa Italia e Supercoppa è praticamente impossibile trovare lo spazio a dicembre e a gennaio; bisognerà arrivare a febbraio, a mercoledì 5 per l'esattezza, per trovare una data utile per il recupero della gara. (Fantacalcio ®)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)

Bove non si stava allacciando gli scarpini: la ricostruzione di ciò che è successo

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

Riscontrato un basso livello di potassio nel sangue, presente anche una contusione sul torace del centrocampista della Fiorentina. (Fanpage.it)

In un primo momento, sembrava che Bove si stesse allacciando gli scarpini. Ma sembra che non sia andata così Redazione1908 1 dicembre 2024 (modifica il 1 dicembre 2024 | 22:51) (fcinter1908)