Parigi 2024, le lacrime di Giacomo e la dedica a Filippo Mondelli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

Una gioia immensa e una dedica verso il cielo, Giacomo Gentili piange di gioia per l’argento conquistato a Parigi e ricorda Filippo Mondelli, con cui condivise la prima vittoria mondiale da Senior. “Non ci credo ancora. Ringrazio tutte le persone che sono venute a vederci, la mia famiglia, gli amici, la fidanzata – dichiara Giacomo a canottaggio.org, il sito ufficiale della Federazione -. Piango di gioia, tutto il lavoro profuso vale ogni palata fatta ogni anno in cui ci siamo preparati per arrivare a questo momento. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una finale al cardiopalma: orange sempre davanti, azzurri sempr… Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Luca Chiumento. (la Repubblica)

Una medaglia che ha anche un legame con Varese perché Luca Chiumento è il fidanzato di Federica Cesarini, l’atleta di Bardello e della Canottieri Gavirate che è stata medaglia d’oro olimpica a Tokyo tre anni fa. (varesenews.it)

L'equipaggio italiano - formato da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili - ha chiuso la finale olimpica con il tempo di 5'44''40 al secondo posto, dietro all'Olanda (5'42''00) e davanti alla Polonia, bronzo con 5'44''59. (L'Unione Sarda.it)

L’Italia del canottaggio è argento Olimpico nel quattro di coppia alle Olimpiadi di Parigi 2024 • Risultati Italia

Canottaggio. Il ferrarese Luca Rambaldi è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Il quattro di coppia azzurro ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo ben 16 anni. (Estense.com)

Argento puro perché di fronte all'Olanda dell'ex Fiamme Gialle, Francesco Fossi, oggi responsabile del settore di coppia olandese, non si poteva fare di più. Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili (latinaoggi.eu)

Questo risultato storico porta la firma di Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi. Un argento Olimpico storico per il quattro di coppia italiano la cui ultima medaglia a cinque cerchi risale ai Giochi di Beijing 2008, 16 anni fa. (Olympics)