Sardegna e Libertà • La terza verità della Todde e la teoria del brufolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, una persona che stimo e cui voglio molto bene, mi ha invitato a abbandonare il tema della decadenza della presidente Todde (anche perché, e ha ragione, ho preso una cantonata sui tutù, rimediata con correzione, ma presa). Mentre mi curavo, come ogni sera, col silenzio di una lunga camminata vicino al mare, ho pensato che fosse un buon consiglio, perché non ci si deve accanire con chi è in difficoltà. (Sardegna e Libertà)
Ne parlano anche altre testate
I tempi non saranno brevi. Per sbrogliare la matassa sull’ordinanza ingiunzione per la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde ci vorranno parecchi mesi. (Il Sole 24 ORE)
La premessa è che la vicenda della decadenza dalla carica di presidente della Sardegna di Alessandra Todde è ingarbugliata, si annuncia di non breve soluzione e ha tutte le caratteristiche per diventare un caso pilota dei rapporti tra politica e magistratura. (Liberoquotidiano.it)
Obiettivo: presentare entro la prossima settimana un ricorso che provi a replicare nel merito e nella forma al comitato elettorale della Corte d’Appello, che chiede la decadenza im… (la Repubblica)
L’origine del Pasticcio. Ha fatto tutto il comitato elettorale del M5S: ha raccolto i fondi per la campagna del febbraio 2024, ha curato entrate, spese e rendiconti, ha sovrinteso all’organizzazione della propaganda. (Il Fatto Quotidiano)
Lo dice a La Stampa Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia parlando del caso Sardegna. «Voglio sperare che coloro che si professano (Secolo d'Italia)
"Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la 'nipote di Mubarak'. "L'atto della commissione regionale di garanzia elettorale - aggiunge - non ha poteri per farmi decadere. (Tiscali Notizie)