L'Inter ricattata sui biglietti. "Razzi, lanciarazzi, macello. Qua facciamo Baghdad"

L'Inter ricattata sui biglietti. Razzi, lanciarazzi, macello. Qua facciamo Baghdad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

«Facciamo manicomio! Facciamo manicomio! Razzi! Lanciarazzi!il Macello! Sembra Baghdad!». Parola di Andrea Beretta, capo storico degli ultras dell'Inter, finito con altri quindici boss e gregari delle due curve del «Meazza» nella retata di polizia e Guardia di finanza scattata ieri mattina su ordine della Procura. Nelle oltre 500 pagine dell'ordinanza di custodia, emerge un quadro drammatico della penetrazione criminale nelle tifoserie ultras milanesi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

– Ma quando la ’ndrangheta – e in più generale le mafie – ha iniziato a prendere il controllo delle curve degli stadi? Cinque anni fa Anna Sergi, criminologa e ricercatrice all’Università dell’Essex, aveva pubblicato un testo che accendeva i fari su quello che l’inchiesta di Milano sulle curve di Inter e Milan ha messo ora nero su bianco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E restituiscono uno spaccato delle spartizioni affaristiche tra i vertici delle tifoserie, i patti di non belligeranza tra gli ultras delle due squadre milanesi, così come delle tensioni interne fra i gruppi che guidano le curve. (La Repubblica)

110 II procuratore Giuseppe Chinè vuole acquisire l’ordinanza di custodia cautelare per valutare possibili violazioni da parte degli ultras di Inter e Milan: non sono escluse multe e squalifiche per le due società, come riportato da Repubblica. (Calciomercato.com)

Ultras arrestati, cosa rischiano Milan e Inter: il "procedimento di prevenzione" e la richiesta della Figc ai pm

L’indagine della Procura di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata (Napolipiu.com)

LA SITUAZIONE – Jonathan Tah rappresenta un pilastro della difesa del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, squadra che affronterà l’Inter in Champions League tra due giornate. Il calciatore tedesco, molto appetito già nella finestra estiva di calciomercato, è stato accostato proprio ai nerazzurri per un eventuale ingaggio a parametro zero nel 2025. (Inter-News)

"Milan e Inter sono soggetti danneggiati" E ora tutti si chiedono: cosa rischiano Milan e Inter? Contestualmente alla maxi operazione della polizia che ha smantellato i vertici delle curve Nord e Sud, la Procura di Milano ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti delle due società, non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Today.it)