L'Ue svela il kit di sopravvivenza "da borsetta": ecco cosa c'è dentro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trend social "what's in my bag" è arrivato fino a Bruxelles nella versione di "sopravvivenza". Con il sorriso di chi sembra aver registrato una televendita, invece che un video istituzionale, Hadja Lahbib, Commissario europeo per la gestione della crisi, ha mostrato il contenuto della sua pochette con il kit di sopravvivenza per le prime 72 ore in caso di emergenza. Il video rientra nella Strategia di Preparazione a eventuali crisi, anche belliche, che l'Europa potrebbe in futuro dover affrontare. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Volendo ci stava anche il biberon, che non si sapeva mai.Chi lavora viaggiando spesso ha il trolley sempre pronto, talvolta due intercambiabili, che anni di esperienza hanno alleggerito e reso funzionali: George Clooney dava preziosi suggerimenti nel bellissimo e amaro film “Up in the air” (“Tra le nuvole”). (CasateOnline)
La responsabile per le Crisi Hadja Lahbib smorza gli allarmismi sui social: «Si tratta solo di farsi trovare pronti». La replica all'accusa M5s di «terrorismo psicologico» (Open)
Uno studio multidisciplinare condotto da ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), in collaborazione con enti italiani e stranieri, ha analizzato le più recenti proiezioni climatiche dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) e i dati geodetici disponibili per stimare l’estensione delle aree a rischio di inondazione nei prossimi decenni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Hadja Lahbib, la commissaria Ue per la Gestione delle Crisi, ha pubblicato sul suo profilo X un video in cui mostra il suo “Kit per la sopravvivenza” per sopravvivere 72 ore in autonomia, in caso di guerra, crisi o disastri. (LAPRESSE)
Serie Ritratto del mese , Episodio 5: Formatosi in professioni tipicamente elvetiche, grafico ma anche vetrinista, Christoph Meier esercita queste attività a Sommières, nel sud della Francia. Una regione mai al riparo da una terribile inondazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
“Ecco cosa c’è nella mia borsa, sopravvivenza edition“. Lahbib illustra il proprio “kit” per resistere a una crisi di 72 ore. (Il Fatto Quotidiano)