Il trend social "what's in my bag" è arrivato fino a Bruxelles nella versione di "sopravvivenza". Con il sorriso di chi sembra aver registrato una televendita, invece che un video istituzionale, Hadja Lahbib, Commissario europeo per la gestione della crisi, ha mostrato il contenuto della sua pochette con il kit di sopravvivenza per le prime 72 ore in caso di emergenza. Il video rientra nella Strategia di Preparazione a eventuali crisi, anche belliche, che l'Europa…
Leggi
Altre notizie:
C’era una volta la “borsa per l’ospedale”, sempre pronta con biancheria ed effetti personali a partire dal settimo mese di gravidanza, nel caso in cui il bimbo avesse particolare fretta di nascere.E poi, nato il pargolo, la “borsa del culetto”: pannollini, traversina, body di ricambio, olio contro le irritazioni. Volendo ci stava anche il biberon, che non si sapeva mai.Chi lavora viaggiando spesso ha il trolley sempre pronto, talvolta due intercambiabili, che anni di esperienza hanno alleggerito e reso funzionali: George Clooney dava preziosi suggerimenti nel…
Leggi
Hadja Lahbib, la commissaria Ue per la Gestione delle Crisi, ha pubblicato sul suo profilo X un video in cui mostra il suo “Kit per la sopravvivenza” per sopravvivere 72 ore in autonomia, in caso di guerra, crisi o disastri. Il video, dai toni decisamente ironici nonostante il tema drammatico, inizia con una domanda: “Cosa c’è nella mia borsa? Edizione sopravvivenza”. Lahbib mostra quindi la decina di oggetti ritenuti essenziali: dagli occhiali ai medicinali, dalla torcia ai…
Leggi
Bruxelles – L’Unione europea dev’essere pronta per sopravvivere alle prossime crisi. Di qualunque tipo esse siano, in qualunque luogo possano colpire. È questo, in estrema sintesi, il senso della Strategia sulla preparazione con cui l’esecutivo comunitario mira ad “addestrare” gli Stati membri e le loro popolazioni a rispondere ordinatamente in diversi potenziali scenari di crisi, dalle guerre ai disastri naturali, in nome di un concetto quanto più olistico possibile di sicurezza.
Leggi
Hadja Lahbib: "Ecco cosa c'è nella mio kit di sopravvivenza": l'ironia della commissaria UE Hadja Lahbib, la commissaria europea per la Gestione delle crisi, ha pubblicato sul suo profilo X un video in cui ha mostra cosa ha nella sua borsa per sopravvivere. In caso di guerra, si immagina. Ne aveva parlato anche in un’intervista all’Afp: "Tutti i cittadini siano pronti a resistere, a essere strategicamente autonomi, per almeno 72 ore".
Leggi
“Ecco cosa c’è nella mia borsa, sopravvivenza edition“. Inizia così un video pubblicato sui canali social della commissaria Ue per la Gestione delle Crisi Hadja Lahbib. Lahbib illustra il proprio “kit” per resistere a una crisi di 72 ore. Nella borsa, realizzata tra il serio e l’ironico, la commissaria mette l’acqua, la torcia, un coltellino svizzero, ma anche medicine, cibo in scatola e soprattutto contanti, perché “la carta…
Leggi
La responsabile per le Crisi Hadja Lahbib smorza gli allarmismi sui social: «Si tratta solo di farsi trovare pronti». La replica all'accusa M5s di «terrorismo psicologico» Acqua; cibo; occhiali da vista; documenti d’identità – preferibilmente in apposito astuccio di plastica; torcia, fiammiferi o accendino; coltellino svizzero; medicine; un po’ di contanti; caricatore e…
Leggi
La Commissione Ue e l’Alta rappresentante Kaja Kallas hanno lanciato una ’Strategia Ue per la preparazione per sostenere gli Stati membri e migliorare la capacità dell’Europa di prevenire e rispondere alle minacce emergenti, tra cui tensioni e conflitti geopolitici, minacce ibride e cybersecurity, manipolazione e interferenza di informazioni straniere, cambiamenti climatici e catastrofi naturali. Nella strategia si…
Leggi
Il delirante "kit di sopravvivenza per 72 ore" della Commissarie Ue per la Gestione della crisi Hadja Lahbib. Ecco cosa contiene: acqua, cibo, occhiali da vista, documenti d’identità, torcia, fiammiferi o accendino, coltellino svizzero, medicine, un po’ di contanti perché le carte di credito "non valgono più nulla", caricatore e powerbank per il telefonino, una…
Leggi