De Siervo: "La Supercoppa in Arabia piace. Giusto valorizzare il nostro prodotto all'estero"

De Siervo: La Supercoppa in Arabia piace. Giusto valorizzare il nostro prodotto all'estero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

A una manciata di ore dalla finale di Supercoppa Italiana di domani sera, l'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha fatto il punto sull'organizzazione della manifestazione e sul futuro, spalancando le porte a disputare anche le prossime edizioni in Arabia Saudita per promuovere il nostro calcio in una zona strategia per sponsorizzazioni e vendita dei diritti tv. "Del rinnovo dell'attuale contratto - ha iniziato De Siervo - non abbiamo ancora parlato né con Sela né con il Ministero dello Sport perché abbiamo ancora due edizioni da disputare qua nei prossimi quattro anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì si giocherà la finale di Supercoppa italiana fra Inter e Milan. Si tratta della seconda edizione consecutiva del trofeo che si disputa a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, con la formula della Final Four. (Calcio e Finanza)

Serie A, l'ad De Siervo: "Arabia nuovo centro del mondo sportivo, qui per coccolare questo interesse" (Tutto Napoli)

Lara Gut-Behrami è stata eletta sportiva svizzera dell’anno per la seconda volta consecutiva e la terza della sua carriera (aveva già vinto nel 2016). 3 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

De Siervo: "Non è solo questione di soldi, la Supercoppa serve come ponte verso altre culture"

"Non vogliamo escludere l'Italia, potremmo farlo anche per meno soldi. Non è un tema di soldi: si fa una valutazione solo in base a questo, ma il tema è la costruzione di un mercato e di una relazione. (Voce Giallo Rossa)

L'Inter e il Milan si sfideranno lunedì sera a Riad, con calcio d'inizio fissato per le ore 20:00 italiane, per conquistare il primo trofeo della stagione.​La finale si svolgerà all'Al-Awwal Park di Riad, un impianto moderno che ospita anche le partite dell'Al Nassr. (Corriere TV)

"Possiamo migliorare in diversi particolari, certo non possiamo cambiare la cultura locale. Come si può migliorare l’esperienza della Supercoppa in Arabia? A rispondere è l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, intervistato dai giornalisti presenti al Al-Awwal Park, dove domani sera andrà in scena la finale di EA Sports FC Supercup tra Inter e Milan. (Fcinternews.it)