Il Fatto Economico. Il regalo (l'ennesimo) del governo alle assicurazioni: risarcimenti tagliati. Benetton, lauti ricavi ma negozi che chiudono: tutti gli errori di Luciano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Prosegue l’appuntamento con la newsletter Il Fatto Economico. Questa settimana, nel nostro inserto, Marco Palombi si occupa di Sace, il gruppo assicurativo pubblico che vedrà, tra poche settimane, il cambio ai vertici: Alessandra Ricci, nominata dal governo Draghi nel 2022, non ha speranza di tenersi la poltrona. Ma chi verrà dopo di lei non ha da temere (per lo stipendio): grazie a un bond subordinato da 500 milioni di euro quotato alla Borsa del Lussemburgo, il gruppo riesce infatti ad aggirare la norma sul tetto agli stipendi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

A tal proposito il nuovo anno non si apre di certo sotto i migliori auspici, i premi medi sono infatti saliti, portando effetti negativi anche a quei guidatori che non hanno fatto sinistri. Il mercato dell'auto è in crisi e tra i tanti motivi che rallentano questa industria ci sono i costi sempre più esosi per mantenere una vettura. (Virgilio)

Il costo medio della Rc auto in Italia a dicembre 2024 era di 643,95 euro. La cifra è aumentata del 6,19% rispetto all’anno precedente. Oltre 585.000 automobilisti italiani, pari all’1,78% del totale, vedranno crescere il costo dell’assicurazione a causa di un sinistro con colpa denunciato nel 2024. (QN Motori)

Il nuovo anno, infatti, si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. E’ quanto emerge da un’indagine dell’Osservatorio di Facile.it (società tecnologica italiana che opera come sito di comparazione, promozione e intermediazione di assicurazioni, prodotti finanziari, tariffe per energia elettrica, gas, fibra e noleggio auto a lungo termine). (il Resto del Carlino)

Aumenti in vista per le assicurazioni, automobilisti bersagliati su tutti i fronti

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Eventi e News in Italia)

L’anno 2025 si è aperto con una notizia tutt’altro che piacevole per gli automobilisti italiani: i prezzi dell’assicurazione RC auto hanno subito un’impennata vertiginosa, mettendo a dura prova le tasche di milioni di italiani. (f1world.it)

Non bastava il nuovo codice della strada a farci passare notti insonni, le fasce verdi di molte grandi città che vietano l’accesso ai veicoli più vecchiotti, costringendo intere famiglie ad acquistare l’auto nuova se vogliono rientrare nella propria abitazione, i limiti a 30km orari in molti altri centri cittadini, multe sempre più salate e l’aumento dei pedaggi autostradali praticamente da Nord a Sud, con una rete autostradale non tra le più curate e ben gestite d’Europa di certo. (lentepubblica.it)