Nations League, Spalletti in conferenza: «Kean e Retegui anche insieme. Dispiace per la Roma»

Nations League, Spalletti in conferenza: «Kean e Retegui anche insieme. Dispiace per la Roma»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

FIRENZE Luciano Spalletti davanti a un bivio. Contro Belgio e Francia, nel giro di una settimana, deve fare almeno un punto per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Nations League. E’ il momento decisivo per la rinascita dopo un Europeo disastroso, e quanto visto tra settembre e ottobre è incoraggiante. «Questa mattina ai giocatori ho fatto i complimenti. C’è un aumento della competitività, che fa bene a tutti e dà stimoli di crescita. (Corriere della Sera)

Su altri media

Parlare di caso sarebbe eccessivo, di sicuro quello vissuto da Nicolò Fagioli non è un grandissimo momento. Dopo un discreto avvio di stagione con la Juventus, il centrocampista bianconero nelle ultime settimane è uscito dalle rotazioni di Thiago Motta. (Goal Italia)

Retegui e Kean insieme? «Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità». È l’Italia degli attaccanti. (L'Eco di Bergamo)

FIRENZE (ITALPRESS) – “Sembra facile fare un punto per questa Nazionale ma non si deve ragionare come se bastasse solo questo. Giocheremo contro il Belgio che ha giocatori che militano nelle migliori squadre europee, e contro la Francia che ha due giocatori per ruolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Italia, Ricci del Torino fuori per infortunio: Spalletti annuncia Locatelli

Non è sceso in campo l'attaccante Moise Kean che, reduce da fastidi a una caviglia, ha sostenuto una seduta personalizzata sottoponendosi alla fisioterapia, mentre il resto del gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico in palestra, si è concentrato su esercitazioni di 3-5-1-1 con Spalletti che ha provato varie soluzioni nei diversi reparti. (Tiscali)

La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Il giovane di Aosta, dove i genitori si sono trasferiti diversi anni fa da Sora per motivi di lavoro, indossa i colori bianconeri fin da bambino. (La Gazzetta dello Sport)

Lo ha annunciato Luciano Spalletti parlando a Coverciano dove l'Italia è in ritiro per preparare le ultime due gare di Nations League contro Belgio e Francia. Samuele Ricci lascia il raduno della Nazionale, dopo l’infortunio muscolare rimediato sabato durante il derby contro la Juventus. (L'Unione Sarda.it)