Guida ai bitcoin e alle criptovalute: cosa sono, come si comprano, dove si tengono, quanto varranno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti saranno la «capitale cripto del pianeta» è stato uno dei mantra della campagna elettorale di Trump. In attesa di vedere il suo piano all'opera, dai primi dati sembra però che per il settore la vittoria del repubblicano rappresenti l'inizio di una nuova (rosea?) epoca. Almeno per gli investitori. Il prezzo del bitcoin, in crecita dell'80 per cento da inizio anno, è schizzato fino a sfiorare i 90mila dollari per la prima volta nella sua storia appena dopo i risultati del voto. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il lento spoglio nei seggi ha confermato la vittoria del Partito Repubblicano anche alla Camera dei Rappresentanti. A dare ulteriore impulso al token è stata l’ufficialità della cosiddetta “onda rossa” negli Stati Uniti (InvestireOggi.it)
Copertura delle elezioni 2024 presentata da Stand with crypto Gli ETF Bitcoin registrano il terzo più alto deflusso dal lancio, le altre due volte hanno preannunciato i minimi dei prezzi (CoinDesk)
Il rally di Bitcoin secondo VanEck In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto. (The Crypto Gateway)
Non c’è pace per mister Inzaghi, la notizia sull'attaccante iraniano peggiora la situazione: ansia in casa Inter Dopo un’estate di grande entusiasmo, il debutto di Mehdi Taremi con la maglia dell’Inter non è stato all’altezza delle aspettative. (Spazio Inter)
MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. Ub barometro chiave, quello dei prezzi, per definire le prossime mosse della Fed mentre tra gli analisti si rafforza la convinzione di una possibile pausa sui tagli dei tassi nella riunione di dicembre. (la Repubblica)
Un presidente dell’autorità di controllo di Wall Street entusiasta della moneta digitale. Dopo anni di incertezze, il mondo delle criptovalute è convinto che Donald Trump spalacherà le porte a una nuova ‘età dell’oro’, ma in versione digitale. (la Repubblica)