UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio sulle azioni di Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il controvalore è di 10 miliardi di euro UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto di credito. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L’ importo è pari alla valorizzazione monetaria del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. (Open)
Ne parlano anche altri media
UniCredit ha lanciato un'Opa sulla totalità delle azioni Banco Bpm valutando l'istituto milanese per 10,1 miliardi con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni UniCredit di nuova emissione per ogni azione Banco Bpm in circolazione. (il Giornale)
contrastate. (la Repubblica)
I tempi di avvio dell’operazione non saranno troppo lunghi. L’obiettivo è integrare i due gruppi per valorizzarne le potenzialità e accelerare la crescita strategica. (Virgilio Notizie)
UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)
Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. “L’offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel documento di offerta”. (Finanzaonline)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di BancoBPM, con un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa lo 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024. (SoldiOnline.it)