Volley femminile, Conegliano punta al tris d’oro nella finale del Mondiale per Club con il Tianjin

Volley femminile, Conegliano punta al tris d’oro nella finale del Mondiale per Club con il Tianjin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La prima volta di una squadra cinese in finale nel Mondiale per Club, la prima volta dopo otto anni senza una squadra turca in finale, la quarta volta per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che punta al terzo successo iridato della sua storia. Conegliano contro Tianjin Bohai Bank è tutto questo e molto di più perché si preannuncia una sfida spettacolare tra le padrone di casa vere, la formazione cinese, e le padrone di casa virtuali visto che la presenza di Zhu farà in modo che molto del tifo locale sia indirizzato verso Conegliano, come è stato per tutta la settimana. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Sul campo del Huanglong Sports Center di Hangzhou, nella Repubblica Popolare di Cina, le Campionesse d'Europa in carica della pallavolo impongono la loro legge, anche nel match interamente made in Italy: un altro 3-0, come nelle precedenti partite della fase a gironi e come nell'ultimo confronto tra le due squadre in Serie A, giusto un mese fa. (Olympics)

Nel primo set partono meglio le brasiliane, che salgono fino al 3-8 prima della reazione di Milano a riportare il punteggio in parità a quota 8. A mettere la parola 'fine' alla partecipazione delle ragazze di coach Lavarini alla competizione è stata la 'finalina' contro le brasiliane del Dentil Praia Clube, chiusa con un netto 3-0 (25-23; 25-16; 25-13). (Sport Mediaset)

Neanche la vetrina del Mondiale per Club è sufficiente a sfatare un tabù. In quella che in tanti hanno giudicato come una finale anticipata la Numia Vero Volley Milano ha tentato in ogni modo di interrompere la lunga serie negativa contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, ma senza successo. (MilanoToday.it)

Mondiale per Club – Milano lotta ma Conegliano è uno spettacolo: altro 3-0 nel derby, è Finale

La regola del 3-0 (per le pantere) non conosce eccezioni nemmeno in semifinale mondiale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Non era certo la finale che si voleva giocare, ma la chiusura è stata degna di questa squadra. La Numia Vero Volley Milano, con il 3-0 rifilato al Dentil Praia, chiude terza l'avventura al Mondiale per Club. (MilanoToday.it)

Tante emozioni e grande spettacolo nel derby italiano tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano, valevole per la seconda semifinale del Mondiale per Club. Uno show che ha letteralmente fatto saltare i quasi 6000 spettatori accorsi nell’arena di Hangzhou per vedere in campo il meglio della pallavolo internazionale. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)