Ucraina news oggi, Putin pronto a parlare di pace con Trump, ma “Kiev deve restare neutrale”. Nella notte colpite Kharkiv, Odessa e Zaporizhzhia

Ucraina news oggi, Putin pronto a parlare di pace con Trump, ma “Kiev deve restare neutrale”. Nella notte colpite Kharkiv, Odessa e Zaporizhzhia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

In Ucraina, in attesa di un possibile piano di pace del neo presidente Donald Trump, che conta sulla sua vecchia amicizia con il presidente russo Vladimir Putin per trovare una soluzione al conflitto, una pioggia di missili e droni di Mosca ha martellato tutta notte il Paese, in particolare Kharkiv, Odessa e Zaporizhzhia. Lo zar ieri si è detto pronto a congratularsi con il tycoon per la rielezione, non reputando "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa di una telefonata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Vladimir Putin si è infine congratulato con Donald Trump per la vittoria nelle elezioni statunitensi. "Vorrei cogliere questa opportunità per congratularmi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti", ha dichiarato il presidente russo. (Sky Tg24 )

Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... (Virgilio)

Due artisti hanno raccontato la storia dell'imperialismo americano rappresentando su un murale alcuni passaggi fondamentali come la strage deli indiani d'America, la schivitù dei neri, il genocidio in Palestina e la guerra in Ucraina (Il Giornale d'Italia)

Usa, le congratulazioni di Putin a Trump: "Pronto a parlargli, sue parole su Ucraina meritano attenzione"

Alla fine anche il presidente russo Vladimir Putin ha fatto le sue congratulazioni ufficiali a Donald Trump per aver vinto le elezioni presidenziali 2024 negli Stati Uniti. (Fanpage.it)

«Penso che ci parleremo», ha detto alla giornalista della Nbc. «Molto presto», inoltre, ci sarà un pranzo con Joe Biden, con cui si sono già sentiti per telefono. (Corriere della Sera)

Il presidente russo ha parlato all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi: «Nato anacronistica, unico blocco rimasto: viola i suoi statuti» (Open)