Omicidio Vassallo, Ettore Bassi fu il ‘Sindaco pescatore’ a teatro: “Ora provo sollievo ma è assurdo ci sia voluto tanto: la verità era già nel mio spettacolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A un certo punto dello spettacolo “Il sindaco pescatore”, si sente Ettore Bassi dire una frase che, a pensarla oggi che sono finiti agli arresti, tra gli altri, un ufficiale dei carabinieri e un ex carabiniere, ancor più raggela. Ed è questa: “Io e te ci conosciamo bene, io quegli occhi li ho già visti dove non ti aspetteresti mai”. L’attore ha portato fin dal 2015 in scena la versione teatrale … (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
"Dopo 14 anni di attesa è arrivata finalmente la svolta nell'inchiesta sull'omicidio del sindaco di Pollica, il sindaco pescatore, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre del 2010. Desta grande inquietudine poi la notizia che tra gli arrest… (La Repubblica)
Nato ad Aversa 53 anni fa, il colonnello Fabio Cagnazzo proviene da una famiglia di carabinieri: il padre, Domenico, è generale di Corpo d'Armata e anche il nonno era maresciallo. Ha frequentato la Nunziatella e successivamente l'Accademia Militare di Modena. (Fanpage.it)
“Le evoluzioni culminate negli arresti di oggi dicono che bisogna fare ed è ancora possibile fare piena luce sull’omicidio avvenuto 14 anni fa. Con questa convinzione, insieme al collega parlamentare Bicchielli, abbiamo richiesto ed ottenuto l’istituzione del Comitato "Sistema Cilento ed Omicidio Vassallo" in Commissione Antimafia. (Ottopagine)
Era stata la trasmissione di Italia1 "Le Iene" a tornare ad occuparsi del caso dell’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo dopo una lettera anonima in cui venivano tirati nuovamente in ballo due carabinieri casertani: Fabio Cagnazzo di Aversa e Lazzaro Cioffi di Casagiove. (ciociariaoggi.it)
Dopo quattordici anni dall’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010, sono stati eseguiti quattro arresti. Tra questi figurano l’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, il figlio del boss e collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi. (varesenews.it)
di Giorgio Brescia - 7 Novembre 2024 Il colonnello Fabio Cagnazzo (L'Identità)