Rendimento dei titoli Britannici ai massimi. Inflazione e tensioni politiche lo mandano in alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rendimento del gilt decennale del Regno Unito è salito al 4,8%, sfiorando il livello più alto dall’ottobre 2008, in quanto le aspettative di un minor numero di tagli dei tassi da parte della Banca d’Inghilterra hanno messo sotto pressione i titoli. Siamo ai livelli più alti dai pasticci fatti da Liz Tuss con il taglio delle imposte nel 2022 Ecco il grafico dei rendimenti dei titoli: Gli operatori prevedono ora solo due riduzioni dei tassi di un quarto di punto quest’anno, rispetto alle oltre tre previste un mese fa. (Scenari Economici)
La notizia riportata su altri giornali
Giornata apatica sui mercati obbligazionari, per via di un movimento laterale nei rendimenti sottostanti. Il lieve calo degli yield su Treasury favorisce un rimbalzo per gli emergenti, mentre i corporate sono stabili. (Milano Finanza)
Secondo il Financial Times Elon Musk punta a far cadere il governo Starmer prima delle prossime elezioni e sostiene il partito Reform Uk, formazione politica nata nel 2019 euroscettica, populista e sovranista (Il Fatto Quotidiano)
Una tempesta perfetta rischia di travolgerlo e si sta verificando sotto gli occhi atterriti dei mercati finanziari. Conquistare quasi i due terzi dei seggi in Parlamento con una vittoria elettorale a dir poco storica e pochi mesi dopo essere già con l’acqua alla gola sul piano politico. (InvestireOggi.it)
Possono i figli rivoltarsi contro i padri, le creature contro il loro creatore? Chiedere a Londra, dove sta andando in scena un avvio di crisi finanziaria dai connotati potenzialmente esplosivi. L’Italia inventò le banche nel basso medioevo, mentre la Germania è artefice delle assicurazioni. (InvestireOggi.it)
Lo spettro della deflazione (Milano Finanza)
Il conti pubblici del Regno Unito "vedono" sempre più rosso. (LA STAMPA Finanza)