Come Curare l’Influenza Velocemente

Come Curare l’Influenza Velocemente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Microbiologia Italia SALUTE

Come Curare l’Influenza Velocemente: Consigli e Rimedi L’influenza è una malattia virale che colpisce le vie respiratorie e può provocare sintomi come febbre, mal di gola, tosse, dolori muscolari e affaticamento. Sebbene non si possa curare velocemente, ci sono strategie efficaci per alleviare i sintomi e accelerare la guarigione. 1. Riposo e Recupero 1.1. Resta a Riposo Evita sforzi fisici: Il corpo ha bisogno di energia per combattere il virus (Microbiologia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dicono i dati raccolti da Influweb, ramo italiano della piattaforma europea Influenzanet, curato da Isi Foundation, Istituto per l'Interscambio Scientifico con sede a Torino. Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all'8,81 per mille della seconda settimana). (leggo.it)

I dati in crescita arrivano dal monitoraggio RespiVirNet del Dipartimento Malattie Infettive Iss (Open)

Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (Canicatti Web Notizie)

Influenza. Rapporto RespiVirNet: in un mese colpiti un milione e mezzo di italiani

Raffreddore, tosse, mal di gola, sintomi gastrointestinali. Genova. (Genova24.it)

Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373 mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (la VOCE del TRENTINO)

Nella quarantacinquesima settimana del 2024 – si legge – l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (ILI) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ed è pari a 6,3 casi per mille assistiti (5,2 nella settimana precedente) sovrapponibile a quella osservata nella scorsa stagione (6,4 nella settimana 2023-45). (Socialfarma - il portale web della farmacia)