Bertolucci: "Da Alcaraz effetti speciali alla Federer, Sinner testa come Nole"

Bertolucci: Da Alcaraz effetti speciali alla Federer, Sinner testa come Nole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

I raffronti tra generazioni di tennisti dovrebbero essere fatti a fine carriera, anche perché davanti a un congruo numero di stagioni si andrebbe a cercare il pelo nell’uovo. Qui proviamo a mettere a confronto giocatori che hanno completato la loro carriera e due “emergenti” che solo da tre anni sono riusciti ad eccellere all’interno dei circuiti. Cominciamo con il dire che ci sono delle analogie. Se proprio vogliamo formare delle coppie azzardiamo, senza il timore di andare troppo lontani, accostando lo spagnolo Carlos Alcaraz allo svizzero Roger Federer, e Jannik Sinner al serbo Novak Djokovic (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Impegnato nel ricchissimo ‘Six Kings Slam’ con gli altri big del circuito, Jannik Sinner incassa la sentenza dell’ex tennista (SportItalia.it)

Panorama intervista Adriano Panatta che ha parlato di quanto l’emulazione sia importante nello sport e del fatto che con Sinner ora molti ragazzi giocano a tennis: «In più oggi è tutto amplificato, iperconnesso, con notizie e video h24. (IlNapolista)

(copertina) Foto IMAGO / Xinhua (L'Ultimo Uomo)

Sinner, Alcaraz e Federer all'ATP di Shanghai hanno indossato dei Rolex pazzeschi, uno contiene del meteorite

A lanciare Jannik Sinner verso l’Olimpo del tennis, sulla strada dei più grandi di sempre non sono solo i suoi numeri record che lo hanno messo saldamente al comando della classifica Atp, ma anche e soprattutto quello che dicono di lui i big della racchetta di ieri e oggi, da Nadal a Djokovic passando per Federer (Giornale di Sicilia)

In queste ore si celebra Sinner, eroe e vincitore su Djokovic: lo fanno tutti, più o meno; anche chi non ha mai preso in mano una racchetta. Ha vinto una finale da autentico numero uno, ma non ha solo vinto, è il modo in cui lo ha fatto, da grandissimo, dall’inizio alla fine, con un tennis moderno, lucido, aggressivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con questa vittoria, Sinner diventa il più giovane campione nella storia del torneo, il primo in grado di battere Djokovic in finale a Shanghai e il primo italiano di sempre ad aggiudicarsi una vittoria su questo campo: traguardi che lo consacrano tra i grandi del tennis, se ancora avessimo bisogno di prove. (GQ Italia)