Preolimpico basket 2024, Pozzecco: “Orgoglioso dei miei giocatori, abbiamo dato tutto”

Preolimpico basket 2024, Pozzecco: “Orgoglioso dei miei giocatori, abbiamo dato tutto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Gianmarco Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato ai canali della Federazione la sconfitta contro la Lituania nella semifinale del Preolimpico 2024 di San Juan: “Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

Sacchi aggiunge: “Spalletti ha avuto poco tempo? Assolutamente sì, ci sono poi troppi stranieri, abbiamo sempre giocato un calcio non di undici giocatori. “Spalletti è una vittima, ha avuto coraggio di entrare; è un ottimo allenatore, purtroppo non abbiamo mai avuto uno stile di gioco. (Europa Calcio)

Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. (Diretta)

Basket, Italia dominata dalla Lituania: addio Olimpiadi

Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Complimenti alla Lituania. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Scagliata nel cuore degli Inferi dalla Lituania. Catechizzata e istruita sui 28 metri dalla puezza del basket lituano, sua nemesi per antonomasia. (Eurosport IT)

Gli uomini di Pozzecco si sono giocati malissimo le loro chance disputando un match sottotono sotto tutti gli aspetti, sia caratteriale che tecnico (mediocre soprattutto il 6/21 da 3). Sfuma il sogno azzurro di tornare alle Olimpiadi dopo il 5° posto di Tokyo 2021. (la Repubblica)