Capodanno senza botti, l’appello del Wwf contro i fuochi artificiali: "Un rischio per l’ambiente, gli animali e la salute delle persone: si trovino alternative"

Capodanno senza botti, l’appello del Wwf contro i fuochi artificiali: Un rischio per l’ambiente, gli animali e la salute delle persone: si trovino alternative
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Capodanno senza botti, l’appello del Wwf contro i fuochi artificiali: "Un rischio per l’ambiente, gli animali e la salute delle persone: si trovino alternative" Il delegato regionale del Wwf Italia per il Trentino-Alto Adige Karol Tabarelli de Fatis interviene a pochi giorni dalla notte di Capodanno per ribadire gli effetti deleteri di botti e fuochi artificiali: "Non possiamo ignorare le conseguenze ambientali, faunistiche e sociali che comportano" TRENTO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Dalle 9 dell’ultimo giorno dell’anno fino alle 24 del primo gennaio 2025. Il sindaco Roberto Mariani ha firmato l'ordinanza che vieta l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia sul territorio comunale, così come mortaretti e artifici esplodenti in genere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nell’ambito di mirati servizi volti a prevenire e reprimere il fenomeno dell’esplosione di fuochi illegali, visto anche l’approssimarsi della notte di San Silvestro, i carabinieri di Palermo San Filippo Neri hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, un 46enne e una 40enne, entrambi palermitani, per «detenzione illegale di materiale esplodente». (Giornale di Sicilia)

Con l’arrivo del Capodanno 2025, diversi Comuni italiani hanno emesso ordinanze per vietare l’uso di fuochi d’artificio, petardi e mortaretti, in un’ottica di tutela della sicurezza pubblica, dell’ambiente e del benessere degli animali. (Tiscali Notizie)

Asili a Taranto, si privatizza!

La multa è di 50 euro. Il divieto è in vigore dalle 22 di martedì 31 dicembre alle 6 di mercoledì 1. (ilgazzettino.it)

“Rivolgo il mio appello ai cittadini palermitani – commenta l’assessore al benessere animale con dele… (La Repubblica)

Sempre che non abbiano qualcosa da nascondere. Non si perda tempo dietro a certe scelte: scellerate perché incomprensibili. (Tarantini Time Quotidiano)