Euro 2024, pazzesco nel Gruppo D: l’Austria batte l’Olanda e passa da prima, la Francia fermata dalla Polonia. Così cambia il tabellone

Euro 2024, pazzesco nel Gruppo D: l’Austria batte l’Olanda e passa da prima, la Francia fermata dalla Polonia. Così cambia il tabellone
Il Fatto Quotidiano SPORT

Alzi la mano chi prima degli Europei aveva previsto che in un girone con Francia e Olanda a passare per prima sarebbe stata l’Austria. Invece è successo, al termine di 90 minuti finali assurdi che hanno rivoluzionato la classifica del Gruppo D. L’Austria ha battuto per 3 a 2 l’Olanda, costringendo gli Oranje a guadagnarsi gli ottavi solamente grazie al ripescaggio tra le migliori terze (già certo). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita All’Olympiastadion di Berlino partita straordinaria ed emozionante che promuove a pieni voti la squadra di Ralf Rangnick. Austria regina del girone D e promossa agli ottavi di finale dopo il pirotecnico 3-2 sull’Olanda (vittoria dopo 7 sconfitte filate: non succedeva dal 1990) e il contemporaneo 1-1 della Francia contro la Polonia (ilmattino.it)

Allo stesso tempo, la Francia affronta la Polonia già eliminata in a gruppo sorprendentemente ristretto. Inizia a Berlino alle 17.00 ora del Regno Unito (16.00 GMT). (Football Italia)

IMPORTANZA SOTTOVALUTATA – Acerbi è arrivato all’Inter in sordina, per avere un ruolo da comprimario. E questo inizio lontano dai riflettori in qualche modo influenza ancora la sua considerazione generale. (Inter-News)

Europei Calcio, l'Austria batte l'Olanda ed è prima nel girone D. Clamoroso pari della Francia con la Polonia

Berlino si tinge di arancione: i tifosi dell’Olanda invadono le strade della capitale tedesca per l’ultima partita del Gruppo D di Euro 2024. Oggi (martedì) è in programma il match contro l’Austria. La Nazionale olandese è in testa al girone con quattro punti, al pari della Francia, e ha bisogno di un punto per essere sicura di raggiungere le fasi ad eliminazione diretta del torneo. (LAPRESSE)

Pomeriggio strano per l’Olanda di Koeman, messa in difficoltà dall’organizzazione e dalla compattezza dell’Austria di Ralf Rangnick. Subito sotto con l’autogol di Malen, Reijnders sbaglia il gol del pareggio con un destro masticato nel cuore dell'area di rigore. (Milan News)

Si ribalta completamente la classifica del Gruppo D, che premia una straordinaria Austria, che conquista il primo posto grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Olanda e al clamoroso pareggio della Francia per 1-1 con la già eliminata Polonia (OA Sport)