Sanità: Fp Cgil, “dal ministro nessuna risposta, rafforzate ragioni sciopero generale”

Sanità: Fp Cgil, “dal ministro nessuna risposta, rafforzate ragioni sciopero generale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fp Cgil SALUTE

“Nel corso dell’incontro convocato dal Ministro della salute che si è svolto stamane abbiamo confermato il giudizio negativo della nostra organizzazione sull’impianto della legge di bilancio, in particolare sul capitolo Salute, sia per la parte generale che per quanto riguarda le misure relative al personale pubblico e privato, del comparto come della dirigenza”. Lo hanno detto il Segretario nazionale Fp Cgil Michele Vannini e il Segretario nazionale Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN Andrea Filippi al termine dell’incontro con il ministro Schillaci. (Fp Cgil)

Su altri giornali

Le recenti trattative evidenziano che le risorse stanziate per il 2024 non sono sufficienti a garantire gli incrementi salariali e le indennità necessarie. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)

Il presidente Guido Quici ha sottolineato gli “scarsi risultati” ottenuti nella bozza di legge di Bilancio: l’abolizione del tetto alla spesa per il personale è del tutto assente, così come risultano non pervenuti il piano straordinario di assunzioni e la defiscalizzazione dell’indennità di specificità medica, mentre le risorse da destinare al Fondo sanitario nazionale sono diluite in più anni, come se la crisi della sanità pubblica potesse essere risolta a rate. (Sanità24)

Valgono 172,7 euro al mese gli aumenti offerti dal contratto 2022/24 per gli infermieri ora in discussione fra l’Aran e i sindacati. A chiarire le cifre è la stessa agenzia negoziale della Pa, per mettere un punto fermo intorno alle discussioni nate dopo l’arrivo sul tavolo dell’ultima bozza, anticipata sul Sole 24 Ore del 19 novembre. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Medici. I sindacati incontrano Schillaci: “Si faccia portavoce del nostro disagio presso il Mef e le Regioni”

di In merito ai recenti commenti sugli incrementi retributivi proposti da Aran per il personale infermieristico, si rende necessario fornire un'analisi dettagliata e oggettiva della proposta complessiva per garantire una corretta informazione, innanzitutto ai diretti interessati”. (InfermieristicaMente)

Far decadere gli emendamenti nella legge di Bilancio che prevedono la defiscalizzazione per gli stipendi dei medici a fronte di un ulteriore aumento cash degli stessi stipendi. Lo rende noto all’ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Gazzetta di Parma)

Medici e infermieri. I sindacati incontrano Schillaci: “Senza risposte le proteste proseguiranno” (Quotidiano Sanità)