Papa Francesco: "Si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra"

Papa Francesco: Si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

“Quando noi per strada incrociamo un mendicante, lo guardiamo? Quante volte lo ignoriamo e guardiamo da un'altra parte? Siamo capaci di capire le sue domande? Il suo grido di aiuto? Tocchiamo la sua mano, per sentire la sua carne?” chiede Papa Francesco all'Angelus, affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico in piazza San Pietro, per la tradizionale preghiera di mezzogiorno. Commentando il Vangelo del giorno, il Pontefice prosegue: “È Gesù che si avvicina a te attraverso quel povero. (RaiNews)

Su altri giornali

E guardando alle recenti cronache di guerra, esprime il dolore per la morte di minori e intere famiglie: "La guerra cresce. Al termine dell'udienza generale, Francesco lancia un nuovo appello a pregare per la pace, elencando tutti i territori flagellati dai conflitti e dalle violenze: Ucraina, Medio Oriente, Myanmar, Nord Kiwu. (Valledaostaglocal.it)

Città del Vaticano Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di culto. (Vatican News - Italiano)

«Cosa c’entrano nella guerra i bambini? Le famiglie? Sono le prime vittime»: questo il drammatico interrogativo posto da Papa Francesco al termine della catechesi. (L'Osservatore Romano)

Papa Francesco: porre fine all’escalation, troppe vittime civili e bambini massacrati

Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 9:55 (ACI Stampa). A braccio ha detto: "preghiamo per la pace, la guerra cresce. Pensiamo ai Paesi che soffrono tanto. la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar, Nord Kiwu e tanti Paesi. (ACI Stampa)

«Lo Spirito Santo» ha detto «continua a fare per tanti sposi che non hanno vino nel loro matrimonio il miracolo delle nozze di Cana, cambiando l'acqua dell'abitudine in una nuova gioia di stare insieme. (Famiglia Cristiana)

Preghiamo per la pace”, ha ribadito il Santo Padre. – “Continuiamo a pregare per la pace, in Ucraina, Palestina, Israele e Libano. (Agenzia askanews)