Ultras arrestati, Fedez «voleva vendere la sua bibita Boem a San Siro». Le intercettazioni: «Vi prendete una percentuale»

Ultras arrestati, Fedez «voleva vendere la sua bibita Boem a San Siro». Le intercettazioni: «Vi prendete una percentuale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il legame fra Fedez e gli ultras del Milan è uno degli elementi su cui si stanno focalizzando Polizia e Guardia di finanza, nell'ambito dell'inchiesta che ha «azzerato le curve» di San Siro. Il rapper non risulta indagato. Dall'inchiesta emerge «il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez) e Lucci Luca», capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e «il gruppo di tifosi a questo facenti capo». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Arresti ultras a Milano, tra i fermati anche Luca Lucci Cosa è emerso su Luca Lucci dall'inchiesta (Virgilio Notizie)

Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (ilmessaggero.it)

INCHIESTA ULTRAS Le due società non sono indagate ma dovranno dimostrare di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite (Sport Mediaset)

Da Fedez e il braccio destro Rosiello ai riferimenti a Iovino e Tony Effe: chi sono i personaggi tra tifo e musica citati nell’inchiesta sulle curve

L’indagine sugli ultrà di Milan e Inter mette in mostra «il patto di non belligeranza fra le due tifoserie organizzate, a prima vista connesso ad una tranquilla gestione della vita di stadio ma, a ben vedere, caratterizzato da legami fra gli apicali esponenti delle curve al fine di conseguire profitto, in un contesto in cui la passione sportiva appare mero pretesto per governare sinergicamente ogni possibile introito che la passione sportiva vera, quella dei tifosi di calcio, genera». (Calcio e Finanza)

Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. Buona parte dell’ordinanza è dedicata alle vicende della Curva nord, settore caldo del tifo interista. (Il Fatto Quotidiano)

Con una coda di nomi illustri dello spettacolo come Fedez e Tony Effe, non indagati in questo procedimento ma coinvolti in alcuni degli episodi contestati agli ultras del Milan. Ecco la galleria di personaggi finiti nella rete dell’inchiesta della Squadra mobile e della Dda di M… (La Repubblica)