Classifica Vuelta a España 2024, decima tappa: Ben O’Connor si difende senza patemi, Fortunato 18°

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si apre con una tappa interlocutoria la seconda settimana della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. Sprint a due e vittoria per il belga Wout van Aert, che regola il transalpino Quentin Pacher, mentre l’australiano arriva col gruppo e difende senza problemi il simbolo del primato confermandosi al primo posto in classifica generale con 3’53” di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (OA Sport)

Su altri media

Battuto in volata, se così si può chiamare vista la superiorità dimostrata, il francese Quentin Pacher, l’unico a tenere la ruota del belga mentre Soler, Lecerf e Hollman hanno completato la top five a due minuti di distanza. (Quotidiano Sportivo)

Lo scalatore classe 1993 però non è riuscito a seguire l'attacco vincente nel finale di tappa perché quando Wout Van Aert ha allungato in testa, a 24 km dal traguardo, lo spagnolo si era attardato per prendere una borraccia dall'ammiraglia. (SpazioCiclismo)

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

van Aert dopo il successo a Baiona: «È bello vincere quando hai accanto la tua famiglia»

«Non riesco a vincere spesso quando la mia famiglia viene a trovarmi in corsa. Anche per questo, è stato bello», esordisce van Aert nell'intervista a diffusione internazionale. L'ha cercata, l'ha voluta e l'ha portata meritatamente a casa: Wout van Aert conquista a Baiona il suo terzo successo di tappa alla Vuelta di Spagna in fondo a una lunga fuga. (Cicloweb.it)

Oggi erano in programma 4 GPM per un totale di oltre 3’000m di dislivello, ma nonostante questo l’inizio è stato caratterizzato da una velocità elevata e un susseguirsi di attacchi per staccare il gruppo. (RSI.ch Informazione)

Arriva una meravigliosa tripletta per Wout van Aert alla Vuelta a España 2024. Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. (OA Sport)