Allerta Meteo Piemonte: forti temporali su pianure e Nord/Ovest, allarme allagamenti e grandine

Allerta Meteo Piemonte: forti temporali su pianure e Nord/Ovest, allarme allagamenti e grandine
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Temporali in arrivo dalla Francia dal pomeriggio, localmente forti, in transito verso est fino al primo mattino di domani“. Allerta meteo gialla in Piemonte “per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali con possibile innalzamento dei livelli del reticolo secondario, locali allagamenti, grandine, forti raffiche di vento ed isolati fenomeni di versante“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 29 giugno 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

In Piemonte c'è allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente). E'... (Virgilio)

Confermata la previsione di ieri di un brusco peggioramento delle condizioni meteo in Piemonte a causa di una perturbazione in risalita dalla Spagna verso la Francia che, associata a un nucleo di aria fredda in quota, attiverà verso le Alpi un intenso flusso di correnti umide e instabili. (La Stampa)

Oggi 29 giugno un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell’arco alpino interessando direttamente il Piemonte. Le prime precipitazioni si svilupperanno in mattinata sull’arco alpino occidentale e saranno associate a caduta di sabbia sahariana attualmente presente sul bacino del Mediterraneo. (TargatoCn.it)

Meteo Torino: Previsioni fino a Lunedi 1 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. Le temperature si manterranno intorno ai +19°C, con una percezione leggermente superiore. Il vento soffierà a velocità variabile tra i 1,2 e i 3,7 km/h provenendo da diverse direzioni. (MeteoWeb)

Non molla il vortice ciclonico che sta interessando le regioni centro settentrionali e soprattutto il nordovest. Sono temperature tipiche di un normale inizio di aprile, che hanno riportato a Torino e fuori giacche e impermeabili. (Corriere della Sera)

Piú precisamente al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 18°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 32°. Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 10 km/h. (MeteoGiuliacci)