Quelle omissioni di John Elkann in Parlamento che riscrivono la storia dell'ex Fiat (e dell’attuale Stellantis)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un periodo nel quale a volte si coniuga la cancel culture con le fake news. Il direttore-editore Paolo Panerai su Orsi & Tori di MF-Milano Finanza di sabato 22 ha ricordato come nella recentissima «lunga e compiacente» audizione in parlamento John Elkann non abbia citato nessun nome di quelli che salvarono la Fiat, il cui impegno ha dato modo a Elkann di essere quel che oggi è al vertice di Stellantis (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
"La domanda sulla fiducia nella crescita promessa da Elkann nel 2026 andrebbe fatta agli operai da lui licenziati o cassaintegrati. (La Nuova Sardegna)
Quanti soldi degli italiani nei decenni ha incassato la famiglia Elkann-Agnelli, quanti ne ha distribuiti come dividendi, ossia come guadagni, e quanti posti di lavoro sono andati in fumo negli ultimi anni? Quante realtà produttive sono state chiuse in Italia e quante ne sono state aperte all’estero? Queste sono le domande a cui il signor Elkann dovrebbe rispondere”. (LAPRESSE)
"L’obiettivo è aumentare la produzione dal 2026, grazie al lancio di 10 nuovi aggiornamenti di prodotto nelle fabbriche italiane i cui livelli produttivi dipenderanno dal mercato e da fattori esterni come i dazi che avranno impatto in Europa e in Italia”. (ilmessaggero.it)
La Ferrari è stata esclusa poiché sarà protagonista di uno speciale a parte insieme alle altre aziende della Motor Valley. Si tratta di impianti che producono veicoli oppure cambi, motori o trasmissioni. (l'Automobile - ACI)
Ancora un anno di sofferenza: l’odissea degli operai Stellantis dello stabilimento di Piedimonte San Germano si prolungherà fino al primo quadrimestre del 2026. (LeggoCassino.it)
Secondo il calendario produttivo comunicato dall’azienda, gli operai Stellantis saranno in attività per tutta la prossima settimana, ma poi scatterà una nuova sospensione: dal 31 marzo al 7 aprile, i cancelli resteranno chiusi. (ClubAlfa.it)