Nba, Simone Fontecchio: «Io l'unico italiano? Vorrei fossimo di più...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Fontecchio è il volto del basket italiano in Nba. Porta in alto il tricolore oltreoceano, lui che con l'azzurro addosso ha provato a trascinare la Nazionale: al Mondiale del 2023 è stato inserito nel secondo miglior quintetto. Come dimenticare la vittoria sulla Serbia rimontando da -16, con 30 punti segnati dal giocatore pescarese. Il presente di Fontecchio è a Detroit, squadra in cui si è trasferito a febbraio e in cui deve lottare per avere un minutaggio elevato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
La trasferta non convenzionale ha portato bene: la squadra di Simone Fontecchio, unico italiano in Nba, ha vinto 106-92 con 7 punti e 8 rimbalzi dell'azzurro in 24 minuti. (La Gazzetta dello Sport)
È un weekend decisamente newyorkese per i Detroit Pistons. (Sky Sport)
Nel pomeriggio di ieri, ora della costa Est degli Stati Uniti, i Pistons erano attesi al Barclays Center di Brooklyn per la sfida contro i Nets. New York, però, era praticamente paralizzata dal tradizionale appuntamento con la maratona, così a Simone Fontecchio e compagni è toccato andare al palazzetto in metropolitana. (Sky Sport)
Anche perché dopo essersi saputo conquistare un posto da titolare con gli Utah Jazz prima e appunto i Pistons poi, adesso parte dalla panchina, reduce da un infortunio che ha richiesto un lungo percorso di recupero. (La Gazzetta dello Sport)
I Pistons espugnano il Barclays Center di Brooklyn battendo i Nets per 106-92 nonostante i 26 punti di Johnson, top-scorer dell'incontro; tra i texani, 19 punti di Cunningham, 18 di Harris e 7 dell'azzurro Simone Fontecchio, a referto anche con 8 rimbalzi e 1 assist in 24 minuti di impiego. (Tiscali)
Sono tre le partite disputate nelle scorse ore in chiave NBA. Quelle notturne, però, sono solo due, perché Nets-Pistons è nei fatti la scelta della domenica sera italiana, la classica partita che viene portata a orari europei come ormai da lunga tradizione legata alla diffusione della lega professionistica. (OA Sport)