Drone di Hebzollah attacca base Israele: uccisi 4 soldati

Drone di Hebzollah attacca base Israele: uccisi 4 soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Drone di Hebzollah attacca base Israele: uccisi 4 soldati 14 ottobre 2024 Gerusalemme (Israele), 14 ott. -- Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e 60 sono rimasti feriti in un attacco da parte di Hezbollah nella serata di ieri: un drone ha colpito una base militare nell'area di Binyamina, vicino ad Haifa. Il gruppo filo-iraniano ha bucato le difese dell'Idf, minacciando Israele di altri attacchi se continuerà la sua offensiva in Libano (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Prosegue il conflitto in Medioriente tra Israele e Libano. Le sirene hanno suonato nell’area di Haifa e nel resto del nord dello Stato ebraico dove sono stati intercettati cinque razzi lanciati da Hezbollah (LAPRESSE)

Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscatà a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano (Gazzetta del Sud)

L’attacco ha preso alla sprovvista la popolazione, poiché nessun sistema di allerta è stato attivato, e il sistema di difesa aerea israeliana non è riuscito a intercettare il drone. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Israele intercetta cinque razzi dal Libano

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 373 e si allarga ai Paesi confinanti. Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e più di 60 altre persone sono rimaste ferite in un attacco con drone che ha preso di mira una base militare nel nord di Israele. Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa (ilmessaggero.it)

Israele afferma di aver intercettato cinque razzi provenienti dal Libano. Circa cinque proiettili lanciati dal Libano sono stati identificati e intercettati con successo», ha affermato l'esercito in un comunicato. (Corriere del Ticino)