1994: Linus di Deejay e la canzone di Natale che aiutò Alessandria

1994: Linus di Deejay e la canzone di Natale che aiutò Alessandria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Linus racconta la canzone di Natale che aiutò Alessandria RADIO GOLD – Terminiamo la docuserie Instagram sull’Alluvione del 1994 con il prezioso contributo di Linus, direttore di Radio Deejay. In esclusiva per Radio Gold ha raccontato l’aiuto che diede allora a una scuola alessandrina con quella che è poi diventata una tradizione, la canzone di Natale dell’emittente. La prima versione fu proprio nel 1994 per aiutare la comunità alessandrina, colpita dalla catastrofe di acqua e fango. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi ha 86 anni ma non può dimenticare cosa significò per lui l’alluvione del Piemonte del 1994. «A Roma venni mandato avanti di fronte ad una delegazione di piemontesi arrabbiati e disperati. Ricordo ancora oggi quella drammatica riunione in un cinema e poi una delegazione ristretta ricevuta dalla Presidenza del Consiglio». (La Nuova Provincia - Asti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Trent'anni fa l'alluvione in Piemonte, Lo Russo: "Per fare prevenzione servono risorse a fondo perduto"

IVREA Quella notte tra il 5 e il 6 novembre di trent’anni fa, in Canavese, se la ricordano in molti. Fu in quei giorni che venne coniata l’espressione giornalistica “sindaci con gli stivali” per indicare i tanti amministratori di Comuni p… (La Sentinella del Canavese)

Nell’occasione si è ricordata l’esperienza vissuta in quel periodo nell’ufficio di via Carducci e che ha lasciato il segno in ognuno dei partecipanti. (La Stampa)

Un tema sempre più di attualità, alla luce dell'alluvione di Valencia e nella zona circostante. (TorinOggi.it)