La vedova di Satman, morto di caporalato: “L’hanno buttato sul marciapiede e ha sbattuto la testa”

La vedova di Satman, morto di caporalato: “L’hanno buttato sul marciapiede e ha sbattuto la testa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

«L’hanno buttato per strada. Sul marciapiede. Ha sbattuto la testa contro il cemento». Soni, la vedova di Satnam Singh, il bracciante indiano lasciato morire dissanguato dal suo patron, si sfoga. E racconta l’accaduto agli inquirenti della procura di Latina. Il 17 giugno erano insieme a lavorare nei campi di Agrilovato a Borgo Santa Maria. Satnam Singh, trentuno anni, originario del Punjab, si fe… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È iniziato l'incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Satnam Singh. Udienza a porte chiuse, sorvegliata dalla security del Tribunale (latinaoggi.eu)

Protagonista di questa protesta non solo la comunità indiana: hanno infatti scelto di aderire anche il coordinamento territoriale della Uil Lombardia, la Uila di Bergamo (categoria del settore agroalimentare), Cisl e Fai Cisl di Bergamo. (Prima Bergamo)

Nel 2025 Poste San Marino emetterà un francobollo dedicato all’Italian International Balloon Grand Prix e all’aviosuperficie del Sagrantino di Gualdo Cattaneo. Un’iniziativa nata nell’ambito di un progetto di promozione turistica e territoriale ideato e portato avanti dall’associazione Città dell’Aria, che riunisce i Comuni italiani legati al mondo aeronautico per storia, cultura, sport o economia e che ha già promosso altre emissioni filateliche simili dedicate ad altre realtà associate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Satnam Singh, l'imprenditore Lovato rinuncia al Riesame. I legali: «Paura per la sicurezza sua e dei suoi familiari»

La donna è stata sentita dal gip Giuseppe Molfese. Ascoltato anche un altro bracciante testimone oculare dell'incidente, accompagnato dal segretario generale della Flai Cgil Hardeep Kaur. (Today.it)

Lo fa sapere in una nota il comune di Latina. (Repubblica Roma)

I difensori - Mario Antinucci, Stefano Perotti e Valerio Righi - sostengono che esiste un «grave rischio per le condizioni di salute e sicurezza dell'indagato». I difensori di Antonello Lovato, l'imprenditore arrestato per la morte di Satnam Singh, hanno rinunciato al Riesame. (ilmessaggero.it)