Autonomia Differenziata, Vincenzo De Luca: «Se approvate le nostre proposte niente referendum»

Autonomia Differenziata, Vincenzo De Luca: «Se approvate le nostre proposte niente referendum»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«È un terreno di verifica per tutti. Nessun partito è escluso dall’obbligo di coerenza. Io ho parlato di sanità, della penalizzazione di tutto il Sud della Regione Campania, ma queste responsabilità le ha anche il centro sinistra per gli anni nei quali ha governato. Quindi nessuno può dare lezioni». È quanto detto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione della proposta di legge alla Camere sull'autonomia differenziata, a proposito dell'appoggio del Partito democratico e dell'opposizione alle proposte emendative della Regione Campania al ddl sull'Autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo è incardinato su alcuni punti fondamentali. Primo: il riparto del fondo sanitario deve assegnare uguali risorse per ogni cittadino italiano dal Piemonte alla Sicilia. (Regione Campania)

Il problema ovviamente è di essere coerenti a livello parlamentare”. Un collega presidente della Regione Calabria ha avanzato rilievi che ricalcano in larghissima misura i rilievi che noi abbiamo formalizzato. (Il Dispaccio)

«Bisogna combatterla perché rompe il sistema sanitario nazionale e quello scolastico. Il nostro Paese va modernizzato come sta facendo la Campania, ovvero eliminare la burocrazia. (ilmattino.it)

Autonomia Differenziata, domani la presentazione della proposta della Regione Campania

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato a Palazzo Santa Lucia le proposte di modifica alla Legge Calderoli che invierà ai gruppi parlamentari perchè vengano discusse. “Non è una questione di bandiere o ideologia ma una questione di buonsenso. (LAPRESSE)

Lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Manderemo copia dell'atto a tutti i gruppi parlamentari perché decidano di promuovere iniziative coerenti con le nostre proposte». (ROMA on line)

Attiva la lettura vocale Domani, martedì 15 ottobre, alle ore 12:00, nella sala 'De Sanctis' di Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca , presenterà ... (Virgilio)