Eurozona, inflazione in frenata: i dati di Eurostat
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i dati preliminari diffusi stamattina dall’Ufficio statistico europeo, Eurostat, l’inflazione nell’Eurozona ha registrato un rallentamento nel mese di marzo. La crescita su base annua si attesta al 2,2%, leggermente inferiore al 2,3% di febbraio, e allineata alle previsioni degli analisti. Su base mensile i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,6%, in aumento rispetto al +0,4% rilevato nel mese precedente. (Borse.it)
Ne parlano anche altri media
Cagliari, i due giocatori rossoblù Caprile e Gaetano hanno fatto visita agli operatori e agli ospiti della Rsa di Nuraghe Ruggiu a Macomer. I dettagli (CagliariNews24.com)
Gianluca Gaetano, il fantasista del Cagliari, ha siglato una bellissima rete su punizione diretta nell’ultimo match contro il Monza. Rete fondamentale, che da fiducia all’intera squadra per il finale di stagione. (CagliariNews24.com)
A metà aprile la Bce si riunirà nuovamente per decidere cosa fare con i tassi di interesse. (www.altroconsumo.it)
La buona notizia del calo al 2,2% in marzo dell’inflazione in zona euro ha controbilanciato le preoccupazioni per i nuovi dazi che Trump annuncerà domani, mentre diventeranno effettivi quelli su acciaio, alluminio e auto. (Liguria Business Journal)
Il titolo scelto per l’incontro ne riflette il duplice obiettivo: da un lato rigenerare i suoli attraverso pratiche sostenibili, dall’altro promuovere il rinnovamento delle tecniche tradizionali dei sistemi silvo-pastorali sardi. (SARdies.it)
Venerdì 4 marzo alle 17.30, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e l’Antiquarium Turritano di Porto Torres, organizzano la conferenza “Sulle tracce dei nuraghi dell’Alta Nurra di Porto Torres”. (SARdies.it)