Patronaggio: «Allarmato dalla ferocia delle bande armate, più sinergia tra Procure e forze dell’ordine»

Patronaggio: «Allarmato dalla ferocia delle bande armate, più sinergia tra Procure e forze dell’ordine»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Anche il Procuratore Generale di Cagliari Luigi Patronaggio è particolarmente «allarmato dalla ferocia delle bande armate organizzate che continuano a perpetrare rapine nel territorio sassarese, con modalità para militari ed uso di armi micidiali». Dopo il colpo di ieri alla Mondialpol, che segue di pochi mesi l’assalto al portavalori sulla 131 a Siligo, Patronaggio spiega che «si sta adoperando affinché si creino le migliori sinergie fra le Procure del Distretto e le Forze dell'Ordine per il contrasto ad un fenomeno criminale che ha messo a dura prova l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nell' intera Isola». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Almeno dieci banditi armati fino ai denti, vestiti con mimetiche e giubbotti anti-proiettili. Pronti ad uccidere. Operazione in stile militare con auto rubate, decine di proiettili sparati, roghi di vetture e chiodi sparsi per strada. (L'Unione Sarda.it)

. La tranquillità della periferia sassarese è stata infranta da un'azione criminale che sembra uscita direttamente da un film d'azione. Un commando armato ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, portando via diversi sacchi di denaro destinati al pagamento delle pensioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Momenti di terrore ieri sera alla periferia di Sassari quando, poco dopo le 20.30, un gruppo armato composto da almeno una decina di persone ha messo in atto un piano studiato a tavolino nei minimi dettagli per assaltare il caveau della Mondialpol e fuggire con un ricco bottino non ancora quantificato dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Come in un film - Assalto al caveau di un istituto di vigilanza a Sassari: i banditi armati di kalashnikov pronti a uccidere

Momenti di paura a Sassari. Un commando di circa dieci uomini armati ha assaltato intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno il caveau della Mondialpol, alla periferia della città. Prima hanno incendiato diversi mezzi sulla 131 tra viale Italia e Predda Niedda, poi, utilizzando un escavatore, sono riusciti a sfondare un muro perimetrale ed entrare nello stabilimento della Mondialpol. (La Stampa)

I rapinatori hanno bloccato le strade circostanti utilizzando auto incendiate e hanno impiegato un escavatore per accedere al caveau dell’edificio. Un commando di almeno dieci malviventi ha messo a segno un colpo alla sede della Mondialpol nella frazione di Caniga, alle porte di Sassari. (Zoom24.it)

Come in un film Un commando di dieci persone vestite con mimetiche e giubbotti antiproiettile ha fatto irruzione nella sede della Mondialpol dopo aver sfondato il muro della recinzione con un escavatore: spari contro guardie giurate e polizia, portati via diversi sacchi di denaro (LaC news24)