Incidente mortale sulla A19, vittima una giovane madre di Agira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agira (Enna) – Un tamponamento tra due auto, avvenuto questa mattina sull’autostrada A19 in direzione Catania, ha provocato la morte di Paola Marchese, 35 anni, estetista e madre di un bambino. L’incidente, verificatosi intorno alle 11:30 al chilometro 142,200, ha coinvolto una Fiat Panda, sulla quale viaggiava la donna insieme al marito, e un’altra vettura, i cui occupanti sono rimasti feriti. Le dinamiche dello scontro, che ha costretto alla chiusura temporanea della carreggiata, sono ancora al centro degli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e del personale Anas intervenuti sul posto.
La Panda, dopo l’impatto, è uscita di strada urtando violentemente un palo, causando il decesso immediato di Paola, mentre il marito, estratto dalle lamiere in gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale di Enna, dove i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo. L’altra persona coinvolta, i cui dati non sono ancora stati resi noti, ha riportato lesioni di entità variabile.
Originari di Agira, i due coniugi si stavano recando a Catania per una visita odontoiatrica quando l’improvviso scontro ha interrotto tragicamente il loro viaggio. Il comune ennese, colpito dal lutto, ha già annunciato che i funerali della giovane si svolgeranno con il rango di lutto cittadino, mentre tra amici e parenti si diffonde un dolore reso ancora più straziante dalla presenza del figlio, rimasto orfano di madre.