Xi Jinping avverte Biden su Taiwan: “Fornendo armi al governo di Taipei, state portando l’isola sull’orlo della guerra”

Xi Jinping avverte Biden su Taiwan: “Fornendo armi al governo di Taipei, state portando l’isola sull’orlo della guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NOTIZIA ESTERI

Su Taiwan soffiano venti di guerra. Xi Jinping, il presidente della Cina, avverte l’omologo americano, Joe Biden, che se continueranno le provocazioni degli Stati Uniti, a pagarne le conseguenze sarà l’isola. Secondo Pechino, Washington sta spingendo Taiwan sull’orlo della guerra continuando a fornire a Taipei aiuti militari, come rivelato oggi dal portavoce del ministero della Difesa cinese Wu Qian (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

– La Cina ha accusato oggi il presidente taiwanese William Lai Ching-te di ostilità nei confronti di Pechino, dopo una serie recenti di sue affermazioni dal tono separatista. Lo ha detto Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio per gli Affari di Taiwan della Repubblica popolare cinese (Agenzia askanews)

Taiwan, isola celebra il suo 'National Day': sullo sfondo le minacce della Cina 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’occasione per ribadire la resistenza taiwanese all’annessione da parte della Cina è stato il 113esimo anniversario della fondazione della Repubblica di Cina, il nome ufficiale di Taiwan . (Sky Tg24 )

"La Cina usa la strategia dell'anaconda". La strategia che può scatenare una guerra

Taiwan celebra il "National Day": uno sfregio davanti agli occhi della Cina (Liberoquotidiano.it)

Le feste per la nascita delle due Repubbliche, quella popolare cinese e quella separatista di Taiwan, cadono entrambe agli inizi di ottobre, innescando puntualmente frizioni reciproche, ormai di routine. (Il Sole 24 ORE)

" È impossibile che la Repubblica popolare cinese sia la madrepatria di Taiwan ", ha recentemente dichiarato il presidente taiwanese William Lai, di fronte all'escalation delle tensioni tra Taipei e Pechino (il Giornale)